Il Trono di Spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Celiane
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo23m @ 2/6/2015, 18:52) 
    ciao celiane! io non seguo i libri per cui non so dirti se segua o meno quella trama ma come dicevo prima so che sta stagione mi ha esaltato meno rispetto alle altre......prima della puntata 5x08!!!!! :O_O: :eroe: :spruz: :basta!: :O_O: [questa è l'evoluzione delle mie espressioni durante la visione dell'episodio]

    Io li ho letti e come ogni serie o film tratta da dei romanzi ci sono sempre delle differenze, è normale. I libri sono ovviamente più curati, più ricchi di dettagli e più belli XD
    In generale, sin dalla prima stagione ci sono stati quelli che io chiamo "tagli e cuci", ovvero delle parti completamente tagliate o sostituite o semplicemente semplificate per rendere meglio l'azione scenica..e comunque non dimentichiamo che tutti gli episodi sono curati dallo stesso scrittore, per cui la storia di base rimane fedele ai romanzi :)
    L'eccezione però è proprio questa stagione che si scollega molto di più delle altre dai libri..e ho paura che con le prossime 3 (altre 2 serie sicure, la terza è in forse) sarà ancora di più il divario visto che la quinta stagione prende spunto proprio dall'ultima trilogia pubblicata :ueee:
    E ti dò ragione quando dici che questa stagione prende un po' meno, ma per un semplice motivo: è più lenta nel narrare la storia e si focalizza molto sui vari complotti e giochi di potere che ci sono tra le varie casate... e non mi dispiace sinceramente XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    ma infatti anche i giochi di potere e i complotti sono parte fondamentale di questa serie e ci stanno benissimo solo che in questa stagione ci sono praticamente solo quelli quindi la serie prende un po' meno, almeno per me. ma sembra si sia già ripresa :shifty:

    io ai libri non mi ci sono mai avvicinato xkè poi so che mi isolo dal mondo per leggerli tutti a busso :)
     
    Top
    .
  3. Celiane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo23m @ 3/6/2015, 21:51) 
    ma infatti anche i giochi di potere e i complotti sono parte fondamentale di questa serie e ci stanno benissimo solo che in questa stagione ci sono praticamente solo quelli quindi la serie prende un po' meno, almeno per me. ma sembra si sia già ripresa :shifty:

    io ai libri non mi ci sono mai avvicinato xkè poi so che mi isolo dal mondo per leggerli tutti a busso :)

    L'ottava puntata ancora non l'ho vista perché come ho scritto qualche post prima seguo la versione in italiano XD mi piace di più che leggere i sottotitoli perché sennò ho paura di perdermi qualche dettaglio fondamentale >.<
    E sì i giochi di potere sono il pezzo forte di tutta le serie e in particolare di questa

    *SPOILER occhio chi non sta seguendo la serie*
    vedi ad esempio Cersei che fa rinchiudere Loras e la regina Margeary :ghe: e ora gli si è ritorta contro ihihih... in fondo anche lei non è mai stata una santa XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    io invece mi sono abituato a seguire la maggior parte delle serie tivù coi sottotitoli :D e con l'abitudine riesci a non perdere (almeno spero) dettagli e particolari!

    rispondo allo spoiler
    se l'è cercata :shifty: ha "creato" High sparrow (dovrebbe essere tipo alto passero in italiano) e mò s'è beccata la punizione che merita!
     
    Top
    .
  5. Celiane
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh già..d'altronde anche lei non è una santa...anche se pensavo che se la sarebbe cavata XD alla fine come personaggio non mi dispiace... è perfetta nel suo ruolo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    finalmente qualcuno oltre me che non disprezza Cersei!!! non dico che sia il mio personaggio preferito ma di sicuro è un bel personaggio che rende bene! :)
     
    Top
    .
  7. Celiane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    così come adoro Tyrion :love: l'unico che mi piace un po' meno dei Lannister è Jaime..e poi vabbè c'era Joffrey che alla fine è morto per fortuna...era prevedibile che facesse una brutta fine..Tommen invece è ancora un bambino innocente, ma se non si sveglia rimarrà per sempre un burattino nelle mani degli altri XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    io temo che pure sto re schiatterà presto...a dire il vero a me i lannister son sempre piaciuti tutti come personaggi, caratterizzati nel modo giusto e odiosi di natura ma in un certo modo piacevoli :) tutti a parte joffrey eh! :shifty:

    cmq io ero x la famiglia stark ma ora i pochi rimasti non mi dicon più di tanto (arya è l'unica ma devo ancora capire a cosa sta puntando)
     
    Top
    .
  9. Celiane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vista la premessa della prima puntata, quando Cersei va da piccola dalla veggente, alla fine muoiono tutti i suoi figli XD
    Gli stark erano i meglio :spruz: Piace molto anche a me Arya :) E sto anche rivalutando un pochino Sansa che forse ha deciso di svegliarsi -.-" Ma per il momento faccio il tifo per Jon Show :love: ma sul trono ci voglio Daenerys!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    hahaahahahahah! è vero, la profezia :D

    gli stark mi piacevano tutti a parte quelli rimasti in vita.........il ragazzetto paralizzato chissà dov'è sparito......giovanni neve mi sta antipatico fin dall'inizio e non so se cambierò mai il mio parere su di lui, sansa non si sveglierà o se lo fa schiatta...spero in arya.

    ora io pure voglio daenerys (col consigliere tyrion) sul trono di spade!!!!!
     
    Top
    .
  11. Celiane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha Giovanni neve mi mancava..
    Comunque vediamo come va a finire questa stagione XD
    Brandon non c'è per tutta questa stagione perché sono andati troppo oltre con la sua storia...per sapere cosa lo attende dobbiamo aspettare la prossima stagione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    eh si quando un personaggio lo amo così alla follia mi impegno sempre per trovargli soprannomi simpatici.....
    ah ok! allora aspetterem per veder che combina pure lui....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    5x09

    VALAHD!!!!!!! :roxlp: momento bellerrimo! effetti sinceramente un po' bruttini secondo me ma almeno mi son ripreso dal falò famigliare :o: :o: non mi aspettavo che quel pirla alla fine l'avrebbe fatto.

    a parte ste due cose xò puntata sobria. si stan concludendo un paio di situazioni ma nulla di emozionante. spero sia la quiete prima della tempesta nel finale di stagione!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    mmm non so se essere esaltato o deluso da questo episodio finale..sicuro ha messo tanta altra carne al fuoco.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    no ragazzi, secondo me John è stato uno degli MVP della stagione e nel finale davvero non mi aspettavo assolutamente quello che ho visto, devo ancora riprendermi, probabilmente capirò meglio tra 10 mesi quando arriverà la nuova stagione ora non so veramente che pensare, anche The mother of dragon che cacchio di fine ha fatto? dove è finita? erano dothraki o sbaglio??? stannis ha fatto quella fine lì? dopo aver ucciso la figlia e spinto la moglie a suicidarsi? boh e sansa che si butta giù dalla torre insieme a reek????? non lo so, devo ancora elaborare il tutto :shifty: o meglio il lutto :shifty:
     
    Top
    .
61 replies since 31/10/2013, 14:47   376 views
  Share  
.