ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Life

    Tags
    Shojo
    By @maghetta@ il 8 Jan. 2008
     
    +1   -1    8 Comments   145 Views
    .

    *Life*




    ~Trama:
    Ayumu Shiba è una ragazzina dell'ultimo anno delle medie e come tutti i suoi compagni di classe deve affrontare gli esami di ammissione al liceo. Legatissima alla sua cara amica Yuko Shinozuka, vuole tentare l'ammissione allo Nishidate, prestigioso liceo scelto da Yuko. C'è un piccolo particolare: Shiba non è una brava studentessa mentre Yuko è la migliore della classe. Il rischio di non poter frequentare lo stesso liceo spaventa non poco la piccola Shiba che però viene tranquillizzata da Yuko che le promettere eterna amicizia anche fuori scuola. Shiba non si arrende e studia di notte arrivando a tagliarsi il dorso della mano con l'ago di un compasso per non addormentarsi. I voti della ragazza cominciano a migliorare e mentre un'entusiasta Yuko felice per i miglioramenti dell'amica comincia ad essere invidiosa di lei arriva l'esame di ammissione al Nishidate. A fine test Yuko totalizza 240 punti e Shiba 247 ma per non demoralizzare l'amica le dice di aver preso 235. Shiba entra così al Nishidate e Yuko no e da quel momento l'amicizia termina con il voltafaccia della ragazza accusando Shiba di tradimento.
    Per la perdita della sua preziosa amica Shiba comincia così l'entrata verso il mondo dell'autolesionismo, punendosi da sola per aver fatto soffrire l'amica e per la sua solitudine visto che voleva frequentare il Nishidate insieme a Yuko.
    Al liceo la situazione peggiorerà ben presto: si isolerà dal resto della classe per non dover più soffrire e cerca rifugio in una taglierina e nel suo sangue che scorre sul braccio pieno di tagli. Manami, una bella ragazza, farà amicizia quasi con prepotenza con Shiba e le presenta le sue quattro amiche del cuore e il suo ragazzo Katsumi. Shiba sembra quasi felice ma nonostante tutto si sente soffocare e continua a tagliarsi, non può parlare con le altre compagne di classe perchè il gruppo le definisce "sfigate" e quindi sono off limits, non può parlare con Hatori, una ragazza particolarmente affascinante, perchè il gruppo non lo sopporta...insomma, una sorta di regime.
    Katsumi nel frattempo litiga con Manami e la lascia creando un forte dolore nella ragazza che ben presto di ammala d'amore e tenta il suicidio. Nello stesso periodo (periodo delle piogge) Shiba si bagna per strada e Katsumi la invita a casa sua per asciugarsi e lì la ragazza scopre un album di fotografie pornografiche di studentesse legate ed ammanettate. Il ragazzo si accorge che Shiba ha scoperto tutto ma fa finta di nulla. Il giorno dopo Shiba, sempre preoccupata per Manami, chiede a Katsumi l'indirizzo di casa della ragazza per portarle i compiti e sapere il suo stato di salute ma l'indirizzo è relativo a un secondo appartamento del ragazzo: Shiba è in trappola e con la violenza e l'uso di un pugnale, Katsumi le fa delle fotografie da aggiungere al suo prezioso album.
    Ben presto la morbosa attenzione di Katsumi nei confronti di Shiba salta all'occhio di Hirose, Emi, Iwa e Chika, le quattro amiche di Manami che racconteranno alla ragazza che l'innocente Shiba sta tentando di soffiarle il ragazzo: è l'inizio della fine.
    Manami e le quattro amiche subiscono una trasformazione. Picchiano, umiliano, bastonano Shiba fino allo sfinimento ma la cosa peggiore è che la classe si diverte perchè "Manami fa così" e allora tutti giu a far bullismo contro la ragazza.
    In classe c'è sempre Hatori che la osserva e diventano amiche. Hatori cerca di consolare Shiba dicendo di stringere i denti e di resistere ma quando scopre le cicatrici sul braccio cambia atteggiamento: sprona in tutti i modi Shiba di smetterla di tagliarsi, di volersi più bene, di amarsi e di vivere. Shiba ha finalmente una vera amica che l'aiuta ma smettere di tagliarsi è difficile. Un giorno, dopo l'ennesima vessazione subìta, Shiba vuole sparire e si sfoga con la taglierina ma il taglio è profondo e il sangue non si ferma: la paura l'assale e le vengono in mente le immagini di un reportage visto il giorno prima con la propria famiglia proprio sull'autolesionismo e le balza in testa i commento della sorella "mamma che schifo tutte quelle cicatrici".
    Tra il terrore di essere scoperta dalla famiglia, la forza trasmessa di Hatori e forse anche un minimo di orgoglio personale, Shiba riesce a liberarsi definitivamente della taglierina che da sempre l'accompagnava nascosta nella tasca della sua divisa.
    Ma se si è liberata dell'autolesionismo, di certo le angherie contro di lei non diminuiscono, anzi...aumentano! Manami è completamente folle, il suo unico desiderio è distruggere Shiba e Hatori che l'appoggia e per arrivare ai suoi obiettivi arriva anche a cedere il suo corpo ad Akira, un teppista amico dai tempi delle medie che fa il lavoro sporco. Per non ricordo quale motivo ha fatto pestare il suo ragazzo Katsumi facendolo finire il ospedale e per giustificare il tutto hanno simulato uno scippo. L'altro lavoro sporco, e il più grave, è il rapimento di Hatori e Shiba con l'intenzione di rinchiuderle in un ospedale abbandonato e lasciarle in balìa al resto della banda. Akira è pronto con la telecamera a riprendere lo stupro di gruppo per rendere felice la sua Manami ma qualcosa va storto e tra calzi vari le ragazze riescono a evitare la tragedia..nel tentativo di difendersi scoppia un incendio. I ragazzi scappano lasciando le ragazze a manettate al letto che dopo tanto fumo inalato riescono a liberarsi. Nel frattempo arriva Sonoda, compagno di classe unitosi a loro due allarmato da una telefonata fatta di nascosto dalla stessa Shiba dove urlava aiuto. Il suo arrivo è tempestivo, Sonoda si trova a viso scoperto con Akira...anche loro si conoscono dai tempi delle medie e Sonoda era il giocattolo preferito del ragazzo ma stavolta i ruoli sono invertiti. Conscio di quello che stavano facendo alle ragazze, il ragazzo libera tutta l'ira sopita da anni dentro di sè e picchia selvaggiamente Akira spingendolo infine giu dalla finestra con la speranza di averlo liquidato...Akira si salverà.
    Il giorno dopo la scuola tenta di insabbiare tutto raccontando che Shiba e Hatori sono state vittime di un incidente autobilistico ma Sonoda non avrà problemi nel raccontare a tutti cosa è realmente successo.
    I sospetti ovviamente ricadono su Manami, difesa dalle sue ormai guardie del corpo ma questa sorta di faida comincia a essere scomoda sia per la classe che per il corpo insegnanti e tutti danno la colpa a Shiba visto che Manami è figlia di un uomo molto influente in Giappone. Anche se Manami ha finto di piangere disperata alla notizia dell'arresto dei colpevoli dell'incendio, accusati anche per il pestaggio di Katsumi, la professoressa Toda comincerà ad avere in mente l'immagine fissa di Shiba che piangendo le ha chiesto "ma lei ha mai pensato a come mi sento io?". Toda comincia ad avere dei ripensamenti e Manami passa alle maniere forti: si sporca con terra, fango, si strappa la divisa presentandosi a casa. I genitori allibiti chiedono cosa è successo e lei piangendo dirà che Shiba e Hatori la seviziano. Contemporaneamente Hirose scopre il lato oscuro di Manami e che è stata proprio lei che ha organizzato il rapimento a scopo di stupro sfruttando Akira ma la ragazza è stata zittita da un'evidente minaccia di morte.
    Come ogni genitore potente il signore Anzai si presenta a scuola e chiede al preside di espellere le due ragazze, il preside fa inchinare a forza le due dicendo che ormai le ragazze si sono amaramente pentite di quello che hanno fatto a Manami ma c'è un colpo di scena: Shiba si alza e denuncia davanti a tutti che è lei la maltrattata e che a capo tdi tutti c'è proprio Manami, reclama una vita normale e accusa tutta la classe di aver partecipato alle sevizie da lei subite. Il signor Anzai chiede l'intervento del corpo docenti e della Polizia di indagare sulla verità, quella vera perchè è certo dell'innocenza di sua figlia.
    Dopo questo colpo di scena, Emi in classe urlerà a Shiba che è stata lei a cominciare perchè ha tentato di rubare ma interverrà Hatori con "E se ciò non fosse vero? Voi che cosa sapete esattamente? Che cosa avete visto?" scatenando l'ira di Emi che accusa Hatori di credere a Shiba ma dopo la sua risposta "L'unica cosa che so è che Shiba non mente" riferito al gruppetto mentre le frasi "E voi potete dire lo stesso? Siete certe che Anzai e le vostre amiche dicano sempre la verita? Ci mettereste la mani su fuoco?" sono riferite al resto della classe. Sentendo le ultime parole Hirose ha un mancamento perchè purtroppo non si fida più di Manami , tace per la minaccia ricevuta, la confessione dell'amica è troppo pesante e comicnia a dubitare pubblicamente di Manami creando così un gelo collettivo.
    Hirose si è definitivamente scavata la fossa con le sue mani, Manami è isolata insieme alle sue tre amiche mentre il resto della classe comincia ad avere seri dubbi sulla credibilità di Manami e le sue amiche ma la vendetta dell'ormai pazza ragazza si allargherà certamente anche nei confronti della "traditrice" Hirose...

    ~Commento Personale:
    Un manga crudo ma bellissimo!!

    Siamo arrivati a questo punto, tra 4 mesi uscirà il numero 17. Ormai la Planet Manga ha reso talmente saltuaria l'uscita di Life che sulla cover non è segnato nemmeno il mese di uscita.

    Edited by >susy> - 14/10/2012, 22:06
      Share  
     
    .

Comments
  1. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sn arrivata fino al 16... mi ha appassionato davvero tanto qst storia... e sn impaziente di leggere gli altri volumi!!^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    si anche io anche se ogni volta mi tirano fuori 5,50€.... :depression: :depression: cmq li vale tutti!!! anche xkè è diverso dalle solite storie!!
     
    Top
    .
  3. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si.... m è piaciuto soprattutto x quello!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    ^^

    xò ke rabbia....mi kiedo sempre xkè quella lì piangeva sempre invece di spezzare tt quell brutte oche contro i muriii !!! :pag:
     
    Top
    .
  5. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta ho rovato a contare quante volte piangeva in 10 pag circa..... ma avtrei fatto prima a vedere dv NN piangeva......XDXD

    xò rimane cmq una bella storia.....
    e poi ke dire di sonoda.... :love: :wub: :wub: :wub: :love:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ragazze!! ho letto l'ultimo uscito.. ed è bellissimo!! odio sempre di più quella tipa!! Brutta Bastard**************************!!
     
    Top
    .
  7. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma a ke numero sn arrivati?? io sn ferma al 16° e nn so qnd andrò avanti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ehm.. mi sembra 17.. aspe che guardo XD

    cacchio non li ho... -.-'''' cmq mi pare 17
     
    Top
    .
8 replies since 8/1/2008, 15:45   145 views
  Share  
.