ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Rossana!

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Edito
    By nana osaki95 il 16 April 2008
     
    +1   -1    28 Comments   484 Views
    .

    *Rossana*




    ~Trama: Sana Kurata (Rossana) è una ragazzina di 11 anni che lavora già nel mondo dello spettacolo. Vive con la madre adottiva Misako Kurata (Katrine), stravagante scrittrice vincitrice del premio Aoki, e con il suo Manager Rei Sagami (Robby).
    A scuola Rossana si ritrova in una classe particolarmente turbolenta: la maggior parte dei problemi vengono causati dal gruppo dei maschi, capeggiato dal taciturno Akito Hayama (Heric).
    I professori sembrano intimoriti dai ragazzi e Sana non ne capisce il motivo fino a quando un insegnante le rivela che Akito è in possesso di una foto che ritrae due insegnanti che si baciano. Sana, per risolvere la situazione, riesce a fotografare Akito con i pantaloni calati e, ricattandolo a sua volta, riesca a farsi riconsegnare la foto degli insegnanti.
    Sotto la minaccia del ricatto, Akito è costretto da Sana a tornare ad essere un bravo ragazzo.
    Inoltre, la ragazza scopre il motivo del comportamento di Akito: sua madre è morta durante il parto ed il padre si disinteressa completamente di lui e della sorella, la quale, sentendosi abbandonata, sfoga tutte le sue frustrazioni su Akito.
    Sana riuscirà ad aiutare indirettamente la famiglia di Akito, interpretando uno sceneggiato che rispecchia esattamente la storia vissuta dal ragazzo.

    ~Personaggi:
    Sana Kurata (Rossana Smith): Sana ha 11 anni ed è un'idol, studia teatro alla compagnia Komawari, recita in diversi spot commerciali e appare in un programma televisivo molto seguito dai preadolescenti: "Il giocattolo dei bambini (Evviva l'allegria!)". Vive con la madre Misako che fa la scrittrice e col manager Rei che lei reputa, all'inizio, il suo fidanzato e mantenuto. In seguito si scoprirà che Sana fu adottata quando era ancora una neonata e che era stata abbandonata in fasce dalla madre che, all'epoca, aveva solo 14 anni. E' diventata un'attrice famosa su richiesta di Misako che le aveva fatto una promessa; quando un giorno lei sarebbe diventata una scrittrice famosa e Sana una bambina più famosa dei suoi coetanei, avrebbe scritto un'autobiografia per trovare la madre biologica di Sana; ed è ciò che accade quando Sana ha 11 anni e con la pubblicazione del libro "Io e mia figlia". Sana incontra Keiko, la sua madre naturale, ma decide di non vederla mai più e di restare con Misako. A scuola Sana vive poi una situazione difficile a causa dei compagni maschi che non fanno che disturbare le lezioni su richiesta del loro capo Akito Hayama. Grazie a diversi stratagemmi, Sana riesce infine a fermare Hayama ed, in seguito, ne diventa perfino amica...se non qualcosa di più, anche se le sue attenzioni sono anche per il collega attore Naozumi Kamura che la ama, segretamente, da diverso tempo.

    Akito Hayama (Heric Akito): Hayama ha 11 anni e sua madre morì quando lo diede alla luce; questo provocò una frattura molto forte nella sua famiglia che portò il padre all'indifferenza e al chiudersi nel lavoro mentre la sorella lo incolpa di tutto quello che le capita di male. Per questi motivi, a scuola, Hayama si comporta come un vero teppista finché Sana non decide di affrontarlo e lo aiuta a risolvere diverse sue situazioni complicate, "in primis" quella della sua famiglia recitando in uno sceneggiato che ne rispecchiava la triste situazione e riavvicinando finalmente tutta la sua famiglia. In seguito, Hayama, per far colpo su Sana, decide di trovarsi una passione e questa sarà il karate, ma dovrà fare i conti con un rivale in amore e cioè l'attraente Naozumi Kamura. Il suo cibo preferito è il sushi ed ha una grande passione per i dinosauri da quando il padre, quando era piccolo, lo portò ad una mostra sul tema regalandogli anche il pupazzo di un dinosauro che è stato, per molto tempo, l'unico simbolo dell'affetto paterno per lui.

    Tsuyoshi Ohki (Terence): Tsuyoshi ha 11 anni e frequenta la stessa classe di Sana e Hayama, E' amico di Akito fin dall'infanzia e nutre, all'inizio, una bella cotta per Sana. Vive una situazione difficile a casa quando i suoi genitori divorziano, ma, grazie all'aiuto di Akito e Sana, riesce a superarla e, in seguito, si innamora della compagna di classe Aya a sua volta cotta da tempo di Tsuyoshi. E' il confidente di Akito e una spalla sempre presente per aiutare Sana nei suoi folli piani. Quando è in preda ad una furia ceca, diventa una belva fuori controllo e solo un colpo ben assestato di Akito è capace di farlo rinsavire. Perde la testa per una ragazza se questa gli regala dei dolcetti.

    Rei Sagami (Robby o Robbie): Rei è il manager di Sana. Durante gli anni in cui frequentava l'università, i genitori e la sua ragazza lo abbandonarono così finì a vivere per le strade come un barbone, fino a quando non incontrò una piccola Sana che decise di portarlo a casa. Da allora, diventò il suo assistente prima ed il suo manager poi (quando Sana decise di diventare un'attrice), tuttavia, la giovane età di Sana, portò la ragazza a crederlo come suo fidanzato oltre che come assistente. Quando Rei incontrerà di nuovo Asako, la sua ragazza del liceo, Sana è costretta ad affrontare la dura realtà e lo lascia andare. Rei continua a fare da assistente a Sana e, nel frattempo, riprende la relazione con Asako mantenendola tuttavia segreta per non creare scandalo attorno alla donna. Porta sempre gli occhiali da sole su richiesta di Sana.

    Misako Kurata (Catherine Smith): Misako è una donna che ha dovuto reinventare la sua vita; dopo la fine del liceo, scappò di casa e si sposò con un uomo nullafacente che non fece altro che crearle debiti dovunque, quando infine scoprì di essere anche sterile, decise di mollare il marito, iniziare a portare acconciature stravaganti ed iniziare una nuova vita; fu in quel periodo che trovò una neonata abbandonata in un parco che in seguito adottò e che chiamò Sana. Misako è una scrittrice di successo e affermata, dall'allegria e l'eccentricità strabordanti, schietta e sincera, è un vulcano di esuberanza, ma molto saggia quando deve esserlo. Promette a Sana di trovare la sua madre biologica, cosa che fa con il libro "Io e mia figlia"; l'episodio crea delle incertezze nella donna che ha paura di perdere la figlia, ma Sana la rassicura ed il loro rapporto si rafforza più che mai. Nelle bizzarre acconciature di Misako, vive sempre uno scoiattolo: Maro.

    Naozumi Kamura (Charles Lons): Naozumi è un coetaneo di Sana e, come lei, fu adottato e fa l'attore; ha una grande ammirazione per Sana da moltissimo tempo e diventa presto un buon amico per la ragazza aiutandola in più occasioni. Dopo il soggiorno a New York, quando Sana vede Fuka e Akito sempre più affiatati, riesce a mettersi con la ragazza, ma per pochissimo tempo, comprendendo che Sana è innamorata di Hayama e decidendo quindi di rimanere per lei solo un semplice amico. Suona la tromba ed ha tratti somatici occidentali avendo origini americane.

    Fuka Matsui (Funny): Fuka è una coetanea di Sana e Hayama ed i due la incontrano all'inizio delle scuole medie; Fuka fu baciata a tradimento da Hayama durante l'asilo e, per questo, nutre un forte astio per il ragazzo quando lo reincontra. Diventa presto la migliore amica di Sana, ma, durante il soggiorno di quest'ultima in montagna per girare un film, si mette con Hayama causando profondo dolore alla ragazza. Tuttavia, quando in seguito si rende conto del grande amore che lega Sana e Akito, decide di farsi da parte e di lasciarli liberi di vivere la loro storia. Ha vissuto nella periferia di Osaka per molto tempo e lì ha avuto un ragazzo di cui è stata molto innamorata e che le manca tutt'ora molto. Parla con un accento particolare, caratteristico di Osaka.

    Babbit (Bab): E' il narratore della storia presente solo nell'anime, Babbit è un buffo animale, sorta di incrocio tra un pipistrello (in inglese "Bat") e un coniglio ("Rabbit"); nell'anime ha la funzione di narratore, ma spesso è visibile ai personaggi che non perdono l'occasione di maltrattarlo o zittirlo; è presente in diversi aspetti come il cinese, il ninja o il texano.

    ~Info: Numeri degli Episodi: 102
    Le Censure:
    * La versione italiana, censurata da Mediaset, presenta scene tagliate, dialoghi moderati o stravolti, sigle e nomi dei personaggi cambiati. Inoltre sono stati eliminati molti riferimenti al Giappone soprattutto con violenti zoom ogni qualvolta comparivano scritte in lingua giapponese. Tutte queste censure hanno reso incomprensibili molti punti della trama. Nella prima serie, ad esempio, Sana riteneva Rei (Robbie nella serie italiana) non solo il suo manager ma anche il suo fidanzato, mentre nella serie italiana lo considera solo un amico.

    * Prima della storia delle fotografie, quando Sana affronta Hayama nel parco (nell'episodio in cui si vedono i due, per la prima volta, affrontarsi come un cobra -Hayama e una mangusta-Sana) e gli chiede cosa lo tormenta, la situazione è ben diversa dalla versione italiana in cui i due non fanno che prendersi in giro per l'ennesima volta. Hayama dice che la sua vita è sempre stata un inferno, che non ne può più di vivere e che, se lei voleva davvero aiutarlo, doveva ucciderlo, così dicendo le porge anche un coltello. Sana, sconvolta da tale freddezza, prende il coltello e lo conficca nell'albero alle spalle di Hayama, fuggendo poi in lacrime per la situazione estrema in cui si era trovata. Se si nota bene, nonostante lo zoom dell'edizione italiana, poco prima della fuga di Sana, è ben visibile a destra del volto di Akito, il coltello conficcato nell'albero. Inoltre il suddetto coltello è perfettamente visibile nella puntata n.52, la prima della seconda serie, quando Hayama dorme in infermeria e Sana ricorda i momenti trascorsi con lui; tra questi ricordi il ragazzo compie l'atto di porgere il coltello all'amica.

    * La storia di Keiko (Peggy), la madre naturale di Sana, è ben diversa rispetto a quello detto nell'edizione italiana dell'anime. In realtà la madre di Sana aveva solo 14 anni quando partorì la bambina (quando si presenta nell'episodio 19, dice di avere 25 anni e non 29 come nell'edizione italiana) e, semplicemente, la abbandonò in un parco per non doverla crescere; di conseguenza la storia dell'incidente automobilistico e della perdita di memoria sono totalmente inventate per mascherare la questione troppo spinosa per un anime in onda nel pomeriggio dei bambini.

    * Vengono spesso tagliati oppure modificati dei punti in cui Hayama passa la mano sulla schiena di Sana per vedere se porta il reggiseno, schernendola puntualmente per essere ancora piatta; la cosa è una gag ricorrente fra i due fino a quando Sana, in montagna per il suo primo film, compra finalmente il suo primo reggiseno decidendo di chiamare Akito per sfotterlo.

    * La seconda serie è stata meno censurata. La maggior parte dei nomi dei nuovi personaggi, come Sengoku e Nakao, sono stati lasciati come nell'originale. Anche i riferimenti al Giappone non sono stati completamente eliminati, come invece veniva fatto nella prima serie.

    * Il personaggio di Fuka (Funny), in originale, ha un accento particolare, caratteristico della città di Osaka dove la bambina ha vissuto molti anni; in italiano, è stato reso con un accento inglese per nulla credibile; comunque è apprezzabile che si sia tentato di mantenere questa particolare caratteristica del personaggio.

    * Durante la prima trasmissione televisiva italiana, la serie ha avuto il formato giapponese di 102 episodi da 20 minuti l'uno, ma, visto l'enorme successo dell'anime, la Mediaset decise, durante l'ennesimo passaggio di repliche, di rieditare gli episodi in 70 puntate da 33 minuti l'una. Nelle repliche successive e quelle satellitari comunque, si è tornati alle 102 puntate da 20 minuti.

    ~Commento Personale:
    CITAZIONE
    ehehe si, rossana è un cult!

    (si dice così?)

    infatti rossana è stato il mio primo anime e manga

    Edited by >susy> - 10/10/2012, 07:34
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    eheheh! posso immaginare! Rossana è un mito! sia come anime che come manga! :)
     
    Top
    .
  2. nana osaki95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però mi piace più il fumetto perchè molte parti nell'anime è censurato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    si, nell'anime hanno tagliato via un sacco di parti.. però devo dire che l'anime fa più ridere, il manga fa piangerissimo!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    Ma vi rendete conto che non abbiamo un topic su di lei?! :) ecco creato!
     
    Top
    .
  5. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo!! Io dp aver letto l'ultimo fumetto mi stavo x mettere a piangere!!!
     
    Top
    .
  6. nana osaki95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi sing!!T_T che pianti anche su quel fumetto......specialmente quando sana crede di sorridere invece........co'è che si chiamava la malattia???? sindrome della bambola???
     
    Top
    .
  7. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la malattia della bambola....

    un'altra parte ke fa piangere un casino è qnd c'è hayama ke piange dp ke sana ha visto le foto!!!!
    :xke::xke::xke::xke::xke::xke::xke:
     
    Top
    .
  8. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sììì!!!

    Beh xò ci sn anke tnt parti divertenti!!!!! XD
     
    Top
    .
  9. nana osaki95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi^^ quello è sicuro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    Si, sana è una cosa comicissima! XD però nell'anime diciamo che è reso più comico che nel manga..
     
    Top
    .
  11. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zizi!! è vero!!! anke xkè nel manga nn c'è babbit ke la aiuta a fare la pazza!! XDXD
     
    Top
    .
  12. Asuna48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un anime e manga fantastico bellissimo mi piace un mondo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Verissimo!! Io dp aver letto l'ultimo fumetto mi stavo x mettere a piangere!!!

    oddio... hai detto ke nell'ULTIMO volume ti STAVI x mettere a piangere?? :cry: ma cm hai fatto?!?!?! :cry: io piangevo quasi anke nelle parti + divertenti.. [sl x dire ke piagevo sempre sempre sempre...XD]
    e poi va beh l'ultima parte...xD!

    1 parte bellissima dell'anime è qnd va a broadway XD!! e fa lo spettacolino cn charlesXDXD!!! xò poverino lui :cry: :cry: alla fine m fa tanta tanta pena :cry:
    xò oddeo.. brad è miticoXDXD!! ahahahahxD

    poi la parte in cui lei sta partendo e bred le dice:
    SPOILER (click to view)
    B: stammi bene bamboccia che nn sei altro!
    S: anche tu frignone mascherato da uomo duro!!! [linguaccia]


    xD!! ke bambinoniixD!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    XDXD siiiiiiiiiiii che nostalgiaaaaaaaaa XDXD

    che pianti con sana! la parte dell'anime in cui ho pianto di più è stata la parte in cui:

    SPOILER (click to view)
    Sana è in montagna a fare le riprese del film, e finalmente riesce a chimare, e quando gli risponde Eric e le dice che ora sta con Funny.... oddio che piantooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
28 replies since 16/4/2008, 10:06   484 views
  Share  
.