ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Death Note

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Film
    Giapponese
    By ikana il 25 June 2008
     
    +1   -1    9 Comments   125 Views
    .

    *Death Note*
    image



    ~Trama:
    Quando una serie di morti misteriose decimano i maggiori criminali in tutto il mondo, la polizia dei principali paesi industrializzati abbandona l'ipotesi che si tratti di una semplice conincidenza e inizia ad investigare alla ricerca di un misterioso personaggio che in qualche modo riesce ad uccidere le persone provocando loro un attacco di cuore. In internet nascono i primi fan club dedicati a questo personaggio misterioso che agli occhi di molti rappresenta la vera giustizia. Viene coniato per l'occasione il nome di Kira, ovvero una storpiatura del termine "killer" per chiamare questo eroe. Le indagini della polizia però non sembrano portare a nulla e viene deciso per questo motivo di affidare il caso alla supervisione del famoso L, un formidabile detective di cui non si conosce né nome, né aspetto fisico.

    Light è un universitario modello, molto intelligente, prende il massimo dei voti per poter un giorno seguire le orme del padre ed entrare in polizia. Una sera si imbatte in un brutto ceffo che si vanta in un bar di non poter essere giudicato da alcun tribunale e quindi di essere libero di compiere ogni efferato delitto a piacimento. Uscito dal bar disgustato, Light trova un quaderno per terra, il Death Note, che decide di raccogliere e portare a casa.

    Il quaderno ha una serie di regole sul suo utilizzo stampate all'interno in cui ad esempio si afferma che la persona il cui nome viene scritto sul quaderno morirà in breve tempo. Light naturalmente immagina che sia una presa in giro e accesa la televisione mette alla prova il Death Note scrivendo il nome di un criminale appena presentato al telegiornale. Il mattino dopo l'uomo viene dato per morto dalla stampa e il ragazzo inizia a capire che forse il quaderno è autentico.

    Diversi giorni dopo, i misteriosi omicidi si susseguono senza sosta. Light infatti prende la decisione di uccidere tutti i criminali per creare un mondo perfetto di cui lui sarà l'unico Dio. A questo punto in televisione compare il volto di Lind L. Taylor, uno straniero che dice di essere l'investigatore L e che afferma di essere sulle tracce di Kira. Light accetta la sfida e uccide all'istante l'uomo. La trasmissione si interrompe per poi riprendere con una unica schermata fissa con la lettera L a tutto schermo. Una voce camuffata annuncia che l'uomo morto in diretta era un prigioniero condannato a morte e non il vero L. In più conferma di conoscere l'ubicazione di Kira poiché il messaggio è stato mandato in onda soltanto nella zona di Kanto in Giappone. Light capisce allora che per poter continuare il proprio piano ha bisogno di liberarsi di questo L.
    ~Personaggi
    Tatsuya Fujiwara: Light Yagami
    Ken'ichi Matsuyama: L
    Asaka Seto: Naomi Misora
    Shigeki Hosokawa: Agente Ray dell'FBI
    Erika Toda: Misa Amane
    Shunji Fujimura: Watari
    Takeshi Kaga: Souichiro Yagami
    Hikari Mitsushima: Sayu Yagami
    Yu Kashii: Shiori Kashino
    Sota Aoyama: Detective Matsuda
    ~Info:
    Death Note è un film del 2006 diretto da Shusuke Kaneko, adattamento live action della prima parte della serie omonima di manga e anime firmati Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
    Titolo originale: DEATH NOTE
    Lingua originale: {{{linguaoriginale}}}
    Paese: Giappone
    Anno: 2006
    Durata: 126'
    Colore: colore
    Audio: sonoro

    Genere: thriller/fantastico
    Regia: Shusuke Kaneko
    Soggetto: Tsugumi Ohba, Takeshi Obata
    Sceneggiatura: Tetsuya Oishi

    Fotografia: Hiroshi Takase
    Montaggio: Yousuke Yafune
    Effetti speciali:
    Musiche: Kenji Kawai
    Scenografia: Hajime Oikawa

    Edited by @maghetta@ - 17/1/2011, 21:25
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    si, avevo sentito che c'era :D

    più che altro l'ho scoperto conoscendo Erika toda, protagonista di un altro dorama che sto guardando adesso.. (poi metto la scheda...)
     
    Top
    .
  2. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ZIZI!! La nostra brava misa!! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    .-. mitica erika toda asd


    cmq nn pensavo esistesse anche death note .-.
     
    Top
    .
  4. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zizi!!! E non vedo l'ora di vedere il terzo!!!!
    Tutto su L........*^*!!!!!

    L change the world......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    xD


    bene .-. io nn so se vedrò il primo ma nn penso lool
     
    Top
    .
  6. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ Io ho visto i primi due.......BELLO BELLO E ANCORA BELLO!!!!!!!! ^^ ^^ ^^
     
    Top
    .
  7. -THE DARKNESS-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il terzo è uscito io l'ho visto bello
     
    Top
    .
  8. NateBlond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li Ho visti anche io e non sono male.......
     
    Top
    .
  9. Miyu71430
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Non sapevo che c'era anche il film!!! :o:
    Lo devo vedereee!!
     
    Top
    .
9 replies since 25/6/2008, 13:11   125 views
  Share  
.