Commentiamo L'intervista!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline

    Commentate l'intervista rilasciata ieri da me, riku e sheela ;)
    Se ancora non l'avete letta.. Cliccate sul banner sotto!


    image


    ç___ç il founder ha deciso di cancellare il forum, ma in qualche modo sono riuscita a recuperare l'intervista!

    ----------------------------



    Benvenuti alla nostra prima intervista! ^___^

    Il forum intervistato è Gli Anime e i Manga.
    Lo staff intervistato è: @maghetta@ (founder ed admin), Riku-san (moderatrice) e sheela (moderatrice).

    Il forum "Gli Anime e i Manga", inizialmente è nato come forum fondato sull'argomento anime/manga, ma ora si è ampliato grazie alla pazienza e al lavoro dello staff di questo sito. Da poco è presente è una sezione sui Dorama, la quale presenta già tante informazioni a riguardo. Sono inoltre disponibili varie sezioni di ogni genere, per il resto lascio all'intervista.

    :woot: Mi raccomando visitatelo! :woot:




    >>Prima Domanda: Cosa ti ha spinto @maghetta@ ad aprire il forum?

    @maghetta@: Dunque... cosa mi ha spinto ad aprire il forum?
    Direi che in quel periodo mi ricordo che ricercavo molto spesso notizie sui manga o sugli anime, e molto spesso non riuscivo a trovare quello che cercavo...
    Poi un giorno mi sono imbattuta su forumcommunity e ho scoperto che si potevano creare forum...
    Così ho pensato: e se facessi un luogo in cui tutti possono trovare quello che cercano?
    Se mi creassi il mio luogo dove trovare le cose?
    E così è nato il forum Anime&Manga...

    Intervistatore: Benissimo ^____^

    Che dire?! E' un buono scopo cercare di dare punti di riferimento a coloro che si perdono nello sconfinato mare degli anime e manga.

    Bene.

    >>Seconda Domanda per Riku-san e sheela: Cosa vi ha spinto a partecipare a questo forum? Quali sono le motivazioni? Come mai avete scelto questo forum e non un'altro? Cosa c'è di diverso qui, per voi?

    Riku-san: Dunque, sicuramente ciò che mi ha spinto a partecipare al forum Anime&Manga è stato il mio interesse nel guardare anime e leggere manga lol
    Ho scelto quel forum e non un altro per un caso, ho visto nella classifica quel forum sono entrata per guardarlo e data l'accoglienza dell'admin maghetta ho deciso di rimanerci ^^
    di diverso.. sicuramente ci sono gli utenti che ormai sn diventati amici la bravissima admin e anche sheela la mod ^^

    sheela: quello che mi ha convinto a partecipare è stata l'aria familiare che si respira nel forum... ho deciso quindi di parteciparvi assiduamente e una volta conosciuti gli utenti mi sono subito decisa che non avrei abbandonato il forum.. poi che altro dire.. sicuramente mi sono iscritta al forum Anime&Manga per la mia passione.. e come dicevo prima mi sono trovata molto bene.

    Intervistatore: Uhm molto bene, perciò il bello di questo forum è il clima accogliente in cui vi siete trovate.

    OK

    >>Terza Domanda: Ho notato che avete molte sezioni non riguardanti anime e manga, avete pensato ad inserirle subito alla nascita del forum oppure sono venute di seguito?

    Riku-san: in seguito asd
    mi ricordo il forum quando aveva solo 3 sezioni
    Anime
    Manga
    Staff
    lool quindi direi in seguito con l'aiuto di tutte e tre e degli utenti =)

    @maghetta@: Ovviamente essendo un forum su Anime&Manga erano state create sezioni su anime, manga e immagini... poi ho pensato che una sezione fuori argomento sarebbe stata ben accettata da quelli che magari non erano molto interessati, e poteva essere sfruttata anche come punto "chiacchere", per conoscersi di più e per passare il tempo...

    sheela: all'inizio avevamo sia le sezioni anime-manga e lo staff e una sezione ot ke poi piano piano si è ingrandita... e ha dato spunto anke per le altre sezioni

    >>Quarta Domanda: Sezione Anime: 18 discussioni - 357 risposte. Sezione Manga: 37 discussioni - 400 risposte. Sezione immagini: 22 discussioni - 352 risposte. Queste tre sezioni sono frutto solo di tutti i vostri utenti?

    @maghetta@: Si.. queste tre sezioni sono frutto di risposte sia degli utenti che di noi tre.. ^^

    >>Quinta Domanda: Nella richiesta avete specificato di aver aperto da poco una sezione sui Dorama, su richiesta degli utenti? E che cosa sono i dorama?

    @maghetta@: La sezione sui dorama, è stata aperta dopo che io ho scoperto cosa fossero ^^
    Praticamente i Dorama (conosciuti anche come Drama) sono delle trasposizioni in telefilm di manga... o semplicemente dei telefilm, che possono essere giapponesi, coreani, cinesi ecc...
    La sezione l'ho creata prettamente per informare gli utenti, e per informarli sui dorama che trovavo ^^

    Riku-san: nu, mi risulta che la sezione sui dorama l'abbia aperta maghetta di sua invenzione.. xD
    i dorama in modo semplice sono dei telefilm giapponesi^^

    sheela: maghetta ha scelto di aprire la sezione relativa ai dorama, telefilm basati su anime manga o semplicemente telefilm giapponesi, per conoscenza agli utenti.

    Intervistatore: Capisco quindi un pò perchè @maghetta@ voleva aprirlo ed un pò perchè gli utenti generalmente lo richiedevano.

    >>Sesta Domanda per @maghetta@: Ho visto che avete un GDR, si ispira a qualcosa? Sapresti spiegarci brevemente il suo funzionamento?

    @maghetta@: Allora, il GDR l'ho creato io di mia "invenzione"..
    Già in passato avevamo un GDR, ma alla fine è stato chiuso perchè non avevo più tempo e non c'erano molti utenti...
    Poi mi sono imbatutta in "monochrome factor" e mi è piaciuta l'idea dei mondi divisi e della divisione tra ombra e luce... quindi ho deciso di creare un GDR che richiamasse quello...
    Praticamente ognuno sceglie un personaggio che può essere esistente o inventato e si ruola semplicemente, come ragazzi normali che vanno a scuola...
    poi io impersono sia il re della luce che il re delle ombre e deciderò, quando ci saranno più PG, quali passeranno dalle ombre e quali dalla luce...
    insomma.. è un GDR per passare un pò il tempo ^^

    >>Sesta Domanda per Riku-san e sheela: Le sezioni OFF-Topic e Sala Giochi attirano molto, ci sono più di 1500 messaggi, secondo voi come mai?

    Riku-san: eheh domanda difficile .-. penso che le sezioni off topic e salagiochi sono quelle sezioni di svago che servono agli utenti per divertirsi, conoscersi e trovarsi bene nel forum..^^

    sheela: il motivo per cui queste due sezioni attirano molte persone dipende soprattutto dal cotenuto... perchè servono per svagarsi, divertirsi, conoscersi e soprattutto fare post.. =P

    Intervistatore: Molto bene! Abbiamo quasi finito.

    >>Penultima Domanda: I Fan Club, ognuno può creare quello che vuole e gestirlo come vuole, gli utenti ne sono ossessionati? E come funzionano? Cioè vi sono particolari regole da seguire? Ci sono banner da prendere? ecc... ditemi voi.

    Riku-san: mm, ossessionati no però diciamo che chi è interessato ai fan club è felice di partecipare asd
    le regole da seguire sono le stesse del forum, non mi pare esistano dei regolamenti specifici o.o, i banner da prendere sono all'interno del fan club, creati o dal moderatore del fan club o dopo una richiesta grafica all'admin maghetta =D poi mi sembra che ci siano per alcuni fan club i banner obbligatori e per altri no^^
    >.< per esempio io prima avevo nella mia firma tutti i banner dei fan club adesso no perchè la sto ancora modificando lool però prima c'eranoxD
    I fan club sono sezioni cm le altre dove alla fine si parla si uno stesso argomento che non richiama la partecipazione di tutti gli utenti ma solo dei diretti interessati>.<

    @maghetta@: i fan club sono stati frutto di una cosa detta da riku-san ^^
    e io ovviamente da buona admin (ahhah che scema) ho colto la palla al balzo e ho creato una sezione per i fan club.. ^^
    appena creata gli utenti sono stati molto felici e ne hanno approfittato, io creavo i tesserini per i fan club... e prima era nata con l'idea di assegnare un'intera sezione... poi man mano che il forumsi è ingrandito e le sezioni sono state sempre di meno, ho lasciato i fan club già formati come sezioni e ho creato i topic-fan club ^^
    ogni sezione è comunque moderata dal "creatore" del fan club.. come regole vale sempre quella dello spam, e poche altre.. ^^
    è molto libera, diciamo.. ^^

    sheela: i fan club sono creati dagli utenti ke vogliono parlare di un argomento specifico...

    i banner sono fatti o dai mod o dall'admin come richiesta grafica e a seconda delle direttive del mod del FC si prende o meno il bannerino..

    l'ossessione degli utenti per i fan club dipende soprattutto dal tema trattato nel fan club

    Intervistatore: OK perfetto, concludiamo. ^^

    >>Ultima Domanda per @maghetta@: Avete progetti futuri per il forum? Se sì quali?

    @maghetta@: Beh ora come ora non saprei dire ^^
    Abbiamo aperto la nostra lotteria, ho creato gli ovetti (letterine di babbo natale *ç*), e insomma.. ogni giorno è un giorno in cui c'è la possibilità di inventare qualcosa.. ^^
    Non so se sapete, ma ho creato anche un sito web, e anche con questo mi danno una mano riku e sheela, e la collaborazione è aperta a tutti (non per fare pubblicità, ma è comunque un progetto del forum)..
    è una domanda un pò inaspettata ^^
    diciamo che ora come ora non saprei proprio rispondere ^^
    diciamo che i progetti vengono così su due piedi ^^ non ci sto tanto a pensare, altrimenti avrei un sacco di ripensamenti ^^
    diciamo che mi piace prima fare e poi pensare ahhahahh XD

    >>Ultima Domanda per Riku-san e sheela: Avete mai pensato di disobbedire a @maghetta@? O peggio lo avete fatto? O.o

    Riku-san: lol no non ho mai pensato di disubbidire a maghetta lol e non l'ho mai fatto XD penso che sia una mancanza di dispetto che non dovrebbe esserci ne per un moderatore ne per un utente ihih
    certo può capitare che sfugge qualcosa, però niente a che fare col disubbidirla, poi lei in staff [ihih anche se dovrebbe essere un segretuccio =P] ci informa sempre sui contest sulle sezioni che vuole aprire e ci chiede sempre il nostro parere quindi nn potremmo mai disubbidirla ihih

    sheela: no... personalmente nn mi è nenake mai passato per l'anticamera del cercevello... quindi a farlo nn se ne parla nemmeno... xD

    Intervistatore: Benissimo, concludiamo qui la nostra intervista. Mi ha fatto molto piacere intervistarvi. Lasciate pure un saluto per i lettori:

    Riku-san: =P spero che qualcuno si sia un po' incuriosito, mi auguro anche che ci veniate a trovare ^^

    @maghetta@: Grazie mille per l'intervista, spero di avervi incuriosito per quanto riguarda il forum ^^
    Venite a trovarci ;)
    Non ve ne pentirete ^^

    sheela: ciau a tt!! spero che veniate a trovarci e a divertirvi con noi!!! vi aspettiamo numerosi!! alla prossima!! ^-^

    ---------------------------------------------------------------------------------------------



    Si conclude qua la nostra prima intervista.

    Se vi piace questo forum e volete visitarlo ecco il link: https://glianimeimanga.forumcommunity.net/

    Se volete far intervistare il vostro forum guardate qua: http://maremanga.forumcommunity.net/?f=3912261

    Ringraziamenti a @maghetta@, Riku-san e sheela.


    Alla prossima intervista. ^^

    Edited by @maghetta@ - 2/12/2008, 11:24
     
    Top
    .
  2. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellittima davvero! ^_^

    complimenti a tutte!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    grazie... ^^
     
    Top
    .
  4. susy_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella!!brave a tutte e 3^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ^^
    grazie!! :D
    dite che abbiamo detto tutto?! *ç*
     
    Top
    .
  6. susy_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete detto tutte le cose + importanti^-^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    ghghgh glassie =D

    xD è stato divertente asd il ragazzo era simpatico!! ^__^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ahahaha XD
    si, infatti..
    mi è dispiaciuto quando è finita ç_ç
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    ç____ç ehggià!!
    dai lo sentiremo la prox volta ihih speriamo che non cambi avy era pucciosissimo xDD
     
    Top
    .
  10. chicco1@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima adesso l'ho visto!!! complimenti a tutte e tre
     
    Top
    .
  11. bettina90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupenda intervista brave ragazze
     
    Top
    .
10 replies since 11/11/2008, 13:29   110 views
  Share  
.