ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Love Berrish!

    Avatar
    Tags
    Nana Haruta
    Shojo
    By .[Cla]. il 27 Feb. 2009
     
    +1   -1    17 Comments   243 Views
    .

    *Love Berrish!*




    ~Trama:
    Yuya Fukishima sta per iniziare la sua vita da liceale, cosa che la elettrizza alquanto dato che finalmente potrà vivere in un dormitorio come ha sempre sognato. Già si immagina una vita da gita scolastica continua, finchè non si rende conto che lo stabile a cui è assegnata non compare nella cartina della scuola. Infatti, dato che il dormitorio principale è pieno, è stata indirizzata al dormitorio Lampone, che è il posto in cui vengono “scaricati” coloro che hanno causati vari problemi. Inoltre, si tratta di un dormitorio misto e ci girano veramente persone strane, come ad esempio Nagisa Takamatsu, un ragazzo dall’aria truce che la tratta da subito malissimo.Tutto questo basta per lasciare Yuya nell’angoscia più totale. Riuscirà a integrarsi nel nuovo dormitorio? Ma in mezzo a tante spine, qualche rosa comparirà presto…

    Esordisce in Italia con questo manga la giovane autrice Nana Haruta, con una storia piuttosto “abituale” per chi si nutre di shojo, ma abbastanza frizzante e con una vena di “cattiveria” che rende la vicenda mordace e divertente. Dopo il primo volume, nonostante la trama non proprio originale, vi sono alcuni spunti che possono essere sviluppati bene per rendere il manga un buon shojo di intrattenimento, senza molte pretese. Nell’ordinario, spiccano comunque un paio di battute ottime.
    ~Personaggi
    Yuya Fukushima:

    Appena trasferita nella scuola. Per mancanza di posti nel dormitorio femminile White Peach, è stata assegnata nel Strawberry Dorm che è misto.
    è una ragazza allegra e spensierata, piuttosto inguenua. Non ama le ingiustizie ed è coraggiosa, infatti non ha paura di dire la propria opinione.

    Azusa Chiba:

    Capodormitorio del Strawberry Dorm e Rappresentante degli studenti del primo anno.
    Ragazzo affidabile, carino e gentile con tutti. Sembra che abbia un particolare rapporto con Nagisa. Adora Michelle La France, il gatto del dormitorio.

    Nagisa Takamatsu:

    Membro del Strawberry Dorm.
    Ha un carattere arrogante e solitario. è il primo che farà saltare i nervi alla protagonista, e la ostacolerà quando scoprirà il suo interesse per Chiba.

    Emika Mito:

    Membro del Strawberry Dorm.
    Ragazza vivace ed allegra, un po' troppo impicciona. Viene considerata stupida dai compagni di classe.

    Kon Miyagi:

    Membro del Strawberry Dorm.
    Amico d'infanzia di Emika, è gentile e simpatico e sembra che vada d'accordo con tutti.

    Ame Yanamashi:

    Membro del Strawberry Dorm.
    Ragazza carina e gentile dai modi raffinati. è apprezzata dai compagni di scuola nonostante sia un membro del Strawberry Dorm, come del resto è Chiba. Nasconde un segreto.
    ~Info:
    Love-Berrish! uscito il 25.09.08, €4,30, edito da Panini Comics e composto da 5 Volumi
    ~Commento Personale:
    Voi che ne pensate? Lo conoscete? A me piace da matti!! ^^ Aspetto commenti...kiss

    Edited by >susy> - 16/10/2012, 08:49
      Share  
     
    .
Comments
  1. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o.o nn l'avevamo ancora postato??

    cmq è bellissimooooo!! *-* e poi nagisa!! *ç*ç*ç*ç*ç* ke figooooo!! *ç*
    anke se devo dire ke sia azusa ke kon non sono affatto male! *ç* lo adoro ql manga!! *ç*
     
    Top
    .
  2. .[Cla].
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiii Nagisa è il mio preferitooooo *ç* E bellissimo e fighissimooooo
    SPOILER (click to view)
    E' normale innamorarsi di un manga? xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ahahahah xD no. sheela siamo irrecuperabili XD come abbiamo fatto a non postare questo? XD

    vabbè.. cmq. è bellissima *ç* e bagisa è figo *ç* ma davvero figo *ç* XD
     
    Top
    .
  4. .[Cla].
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiiii :adore: è il mio idolo
    voi lo avete letto tutto?
     
    Top
    .
  5. Aya Suzuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sciiii! letto tutto tutto e straletto non so quante volte ormai...

    W Nagisa!!!!!!
    SPOILER (click to view)
    E la storia finale quella tra Emika e Kon? Non l'avete trovata fantastica?! Io sciiiii!!!


    Edited by @maghetta@ - 14/4/2009, 20:33
     
    Top
    .
  6. .[Cla].
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiii!!! che dulsiiiiiii!!!! a me ha fatto morire
    SPOILER (click to view)
    quando parlavano del seno di yuya xD
    quando emika dice a nagisa
    SPOILER (click to view)
    "nagisa le hai fatto quacosa?
    e nagisa
    SPOILER (click to view)
    lo vuoi sapere?
    e kon
    SPOILER (click to view)
    gli da una sborsata!!!!
    Ahahaha bellissimo xD
     
    Top
    .
  7. Aya Suzuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image Vero vero vero!!!!
     
    Top
    .
  8. .[Cla].
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio dio W NAGISA!!!!!!!!! I love he!!! (oddio nn sn sicura che si dica così...xD)
     
    Top
    .
  9. Aya Suzuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che si dica I love him... >__> Ma non ne sono sicura
    L'inglese lo so leggere ma non scrivere T_T

    Per andare sul sicuro:

    I love Nagisa!!!

    Azusa invece mi sta un po' lì... come osa usare come sostituta la dolce Yuya?!?! Ma vai a prenderti una delle tue corteggiatrici da 2 soldi.... >__>
     
    Top
    .
  10. ikana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio *^* terribile dimenticanza...soprattutto dopo il progetto mio e di una mia amica...Muahahahahah piano diabolico di chi odia Yuya e adora Nagisa *^* *^*
     
    Top
    .
  11. .[Cla].
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giuuuusto I love him!! non mi ricordavo più!! eppure in inglese ho 9 xD questo era da 4!!!!! ahah!!! comunque hai ragione!!! Azusa è stato cattivo nei confronti di Yuya!!!!!! E' davvero un cog...emh...capito no? ^^" Io...sarà anche carino, ma non lo sopporto!!!! W NAGISA!!! che è decisamente molto ma molto mejo ^^
     
    Top
    .
  12. Aya Suzuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non piaceva fin dal principio..... con quella faccia da bravo bimbo... pua! io preferisco i mezzi teppisti... o i 4occhi... ovviamente XP
     
    Top
    .
  13. *_MaRi_*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah! w kon U.U!!! io odio azusa brutto santarellino del cavolo è_é
     
    Top
    .
  14. .[Cla].
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooh, così si parla!!!! :ok!: abbasso i ragazzi perfetti!!!!
     
    Top
    .
17 replies since 27/2/2009, 21:29   243 views
  Share  
.