ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Fairy Tail

    Tags
    Hiro Mashima
    Shonen
    By @maghetta@ il 5 April 2009
     
    +1   -1    9 Comments   144 Views
    .

    *Fairy Tail*




    ~Trama:
    Lucy è una giovane e bella maga, discreta utilizzatrice della magia degli spiriti stellari, che permette di aprire (tramite apposite chiavi) porte con le dimensioni stellari, e richiamare da esse possenti alleati dai più svariati poteri.

    Il più grosso sogno di Lucy è quello di entrare a far parte di una Gilda: le Gilde sono congreghe di maghi guidate da un Master, i cui membri, da soli o riuniti in teams di 3 - 4 maghi, svolgono vari incarichi, come il recupero di oggetti magici, l'eliminazione di mostri o l'annientamento di bande di briganti o di maghi malvagi. Lucy però non desidera divenir affiliata di una Gilda qualsiasi, ma, al contrario, ha una spiccata preferenza per la Gilda di Fairy Tail, composta da maghi potentissimi e dotati di abilità magiche enormi, anche se piuttosto scarsi dal punto di vista comportamentale e disciplinare (al punto di attirarsi più di un'antipatia da parte delle Gilde rivali e degli anziani membri del Concilio dei Maghi)

    Un giorno, Lucy, fermatasi ad osservare un sedicente mago che si presenta come Salamander, incontra casualmente Natsu, un bizzarro giovane alla ricerca del mago Igneel (che poi si scoprirà essere un potentissimo drago), ed accompagnato da un gatto parlante. Lucy, involontariamente "salvata" da Natsu mentre stava cadendo preda di un incantesimo di charme utilizzato subdolamente da Salamander, gli offre un pranzo. In seguito la fanciulla, sedutasi su una panchina della città, viene avvicinata e raggirata dallo stesso Salamander (che in realtà è un mediocre mago di nome Bora) che, spacciatosi per un mago di Fairy Tail, la convince a prender parte ad una festa sulla sua nave, ormeggiata al porto. La festa è in realtà un mero pretesto che Bora utilizza per attirare sulla nave giovanni donne, per poi rapirle e rivenderle come schiave. Fortunatamente, quando le cose sembrano mettersi davvero male per Lucy, immobilizzata dagli sgherri del perfido Bora, sopraggiungono Natsu e Happy: il gatto, "estraendo" un paio di ali magiche, porta in salvo la ragazza, mentre Natsu si prepara ad affrontare l'equipaggio della nave. Natsu si rivelerà essere il vero Salamander, ovvero un potentissimo mago del fuoco, allevato da un drago e in grado di utilizzare incantesimi potentissimi; nonché, soprattutto, uno tra i più forti membri proprio della Gilda di Fairy Tail.
    ~Personaggi
    Natsu Dragonil: È il personaggio principale del manga ed uno dei soggetti più problematici della gilda Fairy Tail. Di età sconosciuta, il suo incantesimo è il Dragon Slayer che gli consente di manipolare il fuoco, produrlo dal suo stesso corpo e addirittura mangiarlo. Viaggia in giro per il mondo insieme al suo federe compagno Happy, alla costante ricerca di Igneel, un drago suo padre adottivo.
    Happy: Ha sei anni ed è il gatto che accompagna Natsu nei suoi viaggi. Pare intendersene anche di magia, ma nessuno sembra essersene mai accorto, poiché tutti collegano le sue capacità alla razza felina cui appartiene. Il suo incantesimo è Air, ama il pesce ed odia i cani (tranne Plue).
    Lucy Heartfilia: È l'ultima arrivata nella gilda Fairy Tail. Nonostante sia di indole paurosa, viene costantemente coinvolta da Natsu nelle sue scorribande, col quale forma un'ottima squadra. Per combattere evoca gli Spiriti Stellari, utilizzando delle speciali chiavi magiche che aprono le porte che collegano il suo mondo con la dimensione degli Spiriti. Sogna di pubblicare un libro di avventura sulla storia delle gilde. Ha un ottimo rapporto con la madre, alla quale scrive sempre lunghe lettere, mentre pare che con il padre non non corra buon sangue.
    Gray Fullbuster: È un mago che utilizza il ghiaccio, modellandolo in varie forme e utilizzandolo come arma. È uno dei maghi più forti della gilda Fairy Tail anche se ha la brutta abitudine di spogliarsi in pubblico senza alcun motivo. I suoi rapporti con Natsu non sono dei migliori, ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ghiaccio e fuoco sono proprio inconciliabili.
    Elsa Scarlet: È una maga spadaccina della gilda Fairy Tail. È considerata la più forte tra le maghe della gilda, al punto che Natsu e Gray quando la vedono vanno d'amore e d'accordo. Combatte evocando armi e armature magiche, che le permettono di adattarsi ad ogni situazione, tramite un processo chiamato "ex-quippare" ("ex-quip", contrazione dell'inglese "exchange equipment", ossia "cambio di equipaggiamento"). Le sue armature sono firmate dal famoso marchio Heart Kreuz, nota marca di vestiti nel mondo di Fairy Tail, che le ha realizzate appositamente per lei.
    Makarov: È il capo della gilda Fairy Tail. Uno dei suoi poteri magici consiste nell'aumentare a dismisura le dimensioni del suo corpo o solamente di una parte di esso. Alla fine della faida con la gilda "Phantom Lord" evoca una potente magia di purificazione, chiamata "Fairy Law". Ha un forte ascendente su tutti i membri della gilda, che lo considerano come un padre e che lui a sua volta considera come figli.
    Elfman: È un personaggio secondario, fratello di Mirajane. Mago molto potente, lo si vede spesso combattere al fianco di Gray; le sue magie consistono nel Take Over, ovvero nello sfruttare la forza dei mostri che sconfigge. Finora si sono viste solo il Take Over "Beast Arm Bufalo Nero", il "Beast Arm Bufalo d'acciaio" e il suo attacco più potente il Take Over Completo.
    Luxus: È il nipote di Makarov ed uno fra i contendenti al posto di miglior mago della gilda insieme a Elsa, Mistgun e Gildartz. Anche lui sa usare il potere Dragon Slayer. Odia Natsu e nasconde un segreto scioccante.
    ~Info:
    Titolo: Fairy Tail
    Autore: Hiro Mashima
    Rivista: Shōnen Magazine
    Pubblicato in Italia da: Star Comics
    Numeri Totali: 18, in corso

    Edited by >susy> - 16/10/2012, 08:50
      Share  
     
    .

Comments
  1. Aya Suzuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mi amica lo ha preso e me lo passa così lo sto leggendo pure io!!! image

    A me piace molto, poi adoravo prue Raven che è dello stesso autore... speriamo slo che non lo faccia trooooppppoooo lungo >__>
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ehehe no a quanto so dovrebbe durare mooooooolto bene di rave XDXD

    cmq anch io vorrei leggerlo ç__ç ma non posso comprare tutti i manga del mondo XD
     
    Top
    .
  3. anxieroxiemuxie-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho i numeri 1-2 e dal 4 al 7, indi mancandomi il 3 ho letto solo i primi 2 T___________T però l'ho ordinato in fumetteria U.U

    comunque... quello che ho letto mi è piaciuto *___* non vedo l'ora che arrivi il 3 *___*
     
    Top
    .
  4. giallorosso91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace molto... ma sono 14 numeri in tutto o la serie è in corso? perchè se a 14 finisce vuol dire ke ne mancano veramente pochi :(
     
    Top
    .
  5. bla+ bla+ bla=blablabla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol è molto carino, nonostante i suoi alti e bassi della storia.. e l'imbattibilità di natsu!
    lol come lo seguo volentieri!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    no no, la serie è in corso, in italia ora è uscito il 18° volume...

    hai ragione, ogni tanto la storia perde, ma devo dire che si riprende abbastanza in fretta ^^
     
    Top
    .
  7. bla+ bla+ bla=blablabla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol, visto che non è una sezione spoiler
    SPOILER (click to view)
    natsu praticamente vince tutti e tutto! lol!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    bravo u.u
    SPOILER (click to view)
    si, infatti sembra sempre che sia lì lì per succedere chissà cosa e poi trac vince XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    oramai siamo arrivati in italia al numero 28 (che ho appena finito di leggere) e devo dire che è diventato uno dei manga che attendo di più!!!!forse ci son talmente tanti personaggi che ci si incasina un po' ma per ora nessuna saga mi ha deluso!!!
     
    Top
    .
9 replies since 5/4/2009, 17:19   144 views
  Share  
.