ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Beelzebub

    Tags
    Ryuuhei Tamura
    Shonen
    By @maghetta@ il 17 June 2011
     
    +1   -1    0 Comments   80 Views
    .

    *Beelzebub*




    ~Trama:
    Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del Liceo Ishiyama, una scuola per delinquenti. Un giorno gli capita di raccogliere dal fiume un bambino, che non è altri che Beelzebub, il figlio del re dei demoni, destinato una volta diventato adulto a distruggere l'umanità. Oga ha la fama di essere il più cattivo della scuola, per questo è stato prescelto per occuparsi di allevare il bambino con l'aiuto della tata demoniaca Hilda. E se dovesse rifiutarsi, Oga verrebbe immediatamente ucciso! Il giovane delinquente si ritroverà così costretto a fare da genitore al piccolo Beel, cercando comunque un modo per passare l'incarico a un altro delinquente che possa soddisfare i requisiti necessari.
    Kaiser de Emperana Beelzebub IV: Chimato principalmente Beelzebub o Baby Beel. È il figlio più giovane del Re Diavolo, giunto sulla terra per crescere e una volta adulto poterla distruggere. Va in giro nudo e ha sempre un ciuccio in bocca. Molto affezionato a Oga, da cui non si separa mai e generalmente lo si può trovare sulla sua spalla o sulla sua testa. Quando è agitato inizia a piangere e ad emettere potenti scariche elettriche che colpiscono le persone nelle vicinanze. Si diverte molto con cose che normalmente spaventerebbero i bambini della sua età.
    Hildegarde: Preferisce essere chiamata Hilda, è la tata proveniente dal regno dei demoni che assieme a Oga alleva il piccolo Beel. Hilda prende molto sul serio il suo ruolo da "madre" e lo considera un grande onore. Veste sempre con abiti in stile Gothic Lolita, ha capelli biondi, occhi verdi (di cui uno sempre coperto dalla frangia) e un seno prosperoso. Usa un demone alato di nome Ak-Baba come mezzo di trasporto e la si può vedere spesso con un ombrello in mano, che in realtà nasconde una spada. È nata in una delle casate più nobili ed è considerata fra le migliori bambinaie demoni.
    Takayuki Furuichi: Studente al primo anno dell'Ishiyama, è probabilmente l'unico non-delinquente della scuola. Le sue abilità in combattimento sono infatti scarse, preferendo la strategia all'azione. Per questo tende sempre a evitare le lotte, a meno che non ci siano delle ragazze in pericolo: è infatti un donnaiolo. Ha ottimi voti ed è la persona più razionale nel gruppo di delinquenti di Oga.
    ~Personaggi
    Tatsumi Oga: Studente del primo anno del Liceo Ishiyama, è conosciuto nella scuola per la sua violenza e per la sua forza, che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di "Demone Ogre furioso".
    Batim do Emuna Alaindelon: Demone che lavora per Hilda. È un demone capace di trasferire oggetti e persone da un luogo all'altro, anche attraverso le dimensioni. Per farlo apre il suo corpo e ingloba l'obiettivo.
    ~Info:
    Autore: Ryuuhei Tamura
    Disponibilità Giapponese: viene pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump
    Disponibilità Italiana: Star Comics
    Prezzo: 4,20€ il primo numero è uscito in promozione a 1,90€
    Volumi: 13 in corso
    Genere: Shonen
    Temi: Demoni, Combattimenti, Comico, Demenziale
    Versione Animata: In Corso
    Curiosità sul Manga: è stato pubblicato per la prima volta sotto forma di one shot nel 2008, vincendo la quarta edizione della Gold Future Cup, per poi ottenere la serializzazione nel febbraio 2009.
    Curiosità sul Mangaka: ha lavorato come assistente per l'autore Iwashiro Toshiaki (Psyren)
    ~Commento Personale:
    Ne avevo già sentito parlare, avevo sentito che in Giappone stava riscuotendo un discreto successo, quindi non vedevo l'ora arrivasse anche qui da noi.. Appena aperto l'albo ho cominciato a leggere e già nelle prime pagine non riuscivo ad andare avanti da ridere.. Ok, se mi conoscete sapete che rido e piango per un nonnulla nei manga, ma questo è davvero cominco/demenziale. Il manga si apre con il protagonista che racconta all'amico cosa è successo nel pomeriggio tutto però come se stesse raccontando un manga, e mentre leggiamo delle parole che descrivono una scena in cui il ragazzo si definisce una "vittima" vediamo, invece, delle immagini in cui il protagonista picchia duramente dei bulli che hanno tentato di spaccargli la testa con un tubo metallico mentre dormiva; peccato che ci mette un secolo a raccontare la storia per poi finire dicendo di aver trovato un bambino. Qui avrei reagito come l'amico, sarei cascata dalla sedia!! La storia è originale, o almeno io non ne ho mai lette di simili, non di un bambino che in realtà è il figlio del diavolo e non di un teppista che lo raccoglie e viene fulminato ogni qual volta la tata del piccolo lo colpisce facendolo sanguinare. Insomma, Beelzebub (il bimbo) mi ricorda Pikachu sulla spalla di Ash XD vabbè, tralasciando questa mia ultima affermazione diciamo che lo consiglio a tutti quelli che si vogliono fare una risata, a quelli che stanno leggendo Psyren, a tutti quelli a cui piace lo shonen e a tutti quelli che non disdegnano un pò di "violenza" in fondo parliamo di teppisti è ovvio che ci siano ragazzi che si picchiano duramente!

    Edited by >susy> - 16/10/2012, 15:33
      Share  
     
    .