ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Psyren

    Tags
    Shonen
    Toshiaki Iwashiro
    By @maghetta@ il 17 June 2011
     
    +1   -1    0 Comments   78 Views
    .

    *Psyren*




    ~Trama:
    Un giorno, Ageha Yoshina (un ragazzo che aiuta le persone a risolvere i propri problemi per 10.000 yen) mentre sta tornando a casa, trova un telefono pubblico che squilla a vuoto. Ageha risponde alla chiamata ma non riceve alcuna risposta, una volta riattaccata, nota che dall'apparecchio esce una scheda telefonica con la scritta Psyren. Dopo che Sakurako Amamiya, una compagna di classe di Yoshina, è scomparsa proprio davanti ai suoi occhi dopo aver menzionato Psyren, Yoshina usa la carta telefonica con la speranza di ritrovare la compagna, nonostante fosse stato avvertito di non restare coinvolto. Dopo aver risposto ad un quiz interminabile ad un telefono pubblico, la voce femminile che gli ha risposto quando ha infilato la carta, gli domanda se vorrebbe far parte della società di Psyren. Dopo aver risposto no con rabbia, se ne va. Il giorno dopo due persone cercano informazioni su di lui e la sua carta. Mentre è inseguito da questi ultimi, il ragazzo riceve una chiamata che diventa più forte ad ogni istante che passa, egli non capisce da dove possa arrivare, ma non appena risponde al telefono viene immediatamente teletrasportato nel mondo di Psyren. Un mondo ostile, abitato da creature mostruose chiamate taboo e nel quale i giocatori devono sopravvivere combattendo, usando un potere misterioso: lo PSI.
    ~Personaggi
    Ageha Yoshina: Uno studente liceale che si offre di aiutare chiunque abbia dei problemi per la somma di 10.000 yen. Viene trasportato su Psyren dopo aver usato la carta telefonica per ritrovare la sua compagna di classe Amamiya Sakurako.
    Sakurako Amamiya: Compagna di classe di Yoshina un tempo solare e gentile ma che venne chiamata da tutti "la principessa di ghiaccio" da quando diventò fredda e dura. Yoshina sospetta che Psyren sia la causa del cambio di Amamiya.
    Asaga Hiryuu: Asaga "Il Dragone" è un ragazzo che dice di essere giunto su Psyren per trovare un suo amico. Accetta di aiutare Amamiya e Yoshina.Ritrova il suo amico su Psyren ma è costretto a lasciarlo perché egli ha smarrito la sua carta e non può quindi tornare nel presente.
    Oboro Mochizuki: Un idol nel presente, ha ricevuto la carta di Psyren ed ha provato a parlarne in un programma televisivo, ma è stato ridotto al silenzio da Nemesis Q, che lo ha quasi ucciso. Allora ha deciso di prendere parte al gioco ed è arrivato a Psyren durante la seconda missione di Ageha e compagnia.
    Kabuto Kirisaki: Un playboy che perde tempo dietro alle donne. Il suo modo di vivere consisteva nello scappare dai problemi, ma dopo che suo zio gli ha detto che in questo modo l'unico che sarebbe vissuto in pace sarebbe stato lui e i problemi dai quali lui sarebbe scappato sarebbero toccati a qualcun altro, decise di cambiare.
    Matsuri Yagumo: Una famosa pianista e veterana del gioco di Psyren, che ha già completato. Fu lei che insegnò ad Amamiya tutto circa Psyren. Poiché la sua carta non può più portarla a Psyren, non può aiutare i personaggi principali ed è per loro una sorta di mentore.
    Nemesis Q: Nemesis è un programma-PSI con una intelligenza e una personalità basilare, mandato nel presente dal futuro per trovare le persone in grado di usare lo PSI e svelare loro i segreti del futuro, scoprire la verità e impedire che Psyren (che in realtà è la terra nel futuro) accada.
    Elmore Tenjuin: Una vecchia donna col potere della chiaroveggenza che sta provando a scoprire il segreto che si cela dietro a Psyren e salvare il mondo dal suo futuro.
    Frederica: Una ragazza con un potere pirocinetico fenomenale. Ha poteri basati sul fuoco ed estremamente distruttivi, difficili da controllare, specialmente per il suo temperamento che tende spesso all'ira.
    Marie: Una ragazza che utilizza solo la telecinesi, ma ad un livello nettamente superiore rispetto a qualunque utilizzatore di PSI. É completamente l'opposto di Frederica, la sua migliore amica, ed è timida e molto gentile.
    Kyle: Un ragazzo a cui piacciono gli scherzi ma dall'enorme potere. Con Ageha ha una relazione quasi fraterna. La sua abilità si basa sul burst e si chiama 'Material High', che gli permette di creare materia quasi invisibile ed indistruttibile.
    Shao: Un ragazzo cinese calmo e razionale. Il più maturo e calmo fra gli orfani di Elmore Wood. Elmore sembra voler sempre il suo parere. Ha la capacità di rintracciare le persone da grande distanza e la sua personalità è simile a quella di un filosofo. Ha dichiarato che il suo passato era simile a quello di Fraderica. Il suo potere gli permette di vedere/sentire l'energia PSI attorno a lui, così come può vedere la vera natura delle persone.
    Van: Un ragazzo con capacità curative. Non viene detto molto su Van ed è il più tranquillo degli orfani. A meno che non sia necessario non parla mai. Sa parlare e leggere il francese.
    ~Info:
    Autore: Toshiaki Iwashiro
    Titolo Originale: Sairen
    Editore Giapponese: Shueisha
    Editore Italiano: Star Comics
    Volumi: 16 Completa
    Genere: Shonen, Azione, Fantasy
    ~Commento Personale:
    Leggendo anche questo mi è venuto il dubbio che io ami le storie con mondi paralleli e quant'altro.. Ditemi che voi non ne eravate al corrente!! Comunque, tralasciando le mie pazzie, storia abbastanza originale e vagamente (ma anche interamente) ambientalista, ci fa vedere il nostro mondo del futuro completamente distrutto e governato da pazzi scriteriati con grandissimi poteri PSI, i personaggi sono fatti bene e tutti diversi tra loro, ci sono molte parti demenziali che non guastano mai e non guastano poi la serietà della storia. Dico poco perchè è mezzanotte e ho sonno, per farla breve quindi è un bel fumetto da leggere assolutamente!! Lo consiglio a tutti quelli che si sono scoperti come me fan dei mondi paralleli e a chi lo sapeva già (XD) e poi a chi piace il genere shonen con un pò di combattimento.

    Edited by >susy> - 16/10/2012, 15:45
      Share  
     
    .