COSPLAYER

cosa ne pensate ?'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la_dolce_hinata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao era da un pò che avevo intenzione di farvi questa domanda ma non sapevo in che contesto inserirla !!! e credo che qui vada più che bene.
    comunque che ne pensate dei COSPLAYER innanzitutto per chi non sapesse cosa sono:

    Cosplay (コスプレ , kosupure?) è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi,
    -Una parte significativa della sottocultura cosplay sono le brevi scenette in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume, re-interpretando fedelmente determinati passaggi del film, fumetto o serie TV da cui il personaggio è stato tratto, o al contrario fornendone un'interpretazione personale in chiave parodica quando non demenziale.

    Va notato che questo elemento ha un'importanza del tutto marginale nelle fiere giapponesi, dove solitamente i vari cosplayers si limitano ad un inchino ed ad una breve sfilata dove posano per le fotografie, mentre al contrario ha ottenuto un buon successo in diversi altri paesi in cui si pratica il cosplay. Non è raro vedere alle varie gare di cosplay lunghe interpretazioni spesso complete di colonna sonora, accessori vari e in alcuni casi dei micro-set che si rifanno alle ambientazioni della storia. Ormai è quasi una consuetudine premiare non soltanto gli autori dei costumi più accurati, ma anche le interpretazioni migliori e più fedeli allo spirito della fonte originale, oppure elargire "premi simpatia" ai cosplayers la cui interpretazione è risultata la più divertente e originale

    ed ecco qua qualche immagine di una cosplayer ( che raffigura un personaggio di naruto)

    insomma che ne pensate? avete mai partecipato a gare di cosplay? avete mai assistito a qualche concorso anche solo come spettatori? è una mia piccola curiosità !!!
    ...poi vi dirò la mia :3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    dunque, lavoro in una fumetteria e molti dei miei clienti/abbonati fanno i cosplayer e so che c'è un gruppetto che fa anche dei raduni quasi ogni mese.
    Una volta abbiamo indetto una gara cosplay in negozio abbiamo dato poco preavviso quindi non ci sono state molte persone però è andata molto bene.
    Inoltre siamo stati invitati il 28 agosto al Sasso Cosplay come giurati speciali, e io farò le veci della fumetteria come giurata..

    Quindi dico che io non riuscirei a farlo perchè mi vergogno e non ne sono capace ma ammiro molto chi lo fa soprattutto se lo fa bene ^^
     
    Top
    .
  3. la_dolce_hinata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e dove si terrà il "sasso csoplay"? bene adesso ti dico la mia ,hihihi :3 io sono una cosplayer bè si ancora alle prime arme perchè ho partecipato solo ad un concorso ma adesso sto elaborando il mio secondo costume e non vedo l'ora di finirlo xD ma in questo forum non sono l'unica appassionata di cosplay......vero KAORI? ..insomma non vedo l'ora di partecipare al prossimo concorso :3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    *-* io adoro il cosplay!! xD ho sempre voluto farlo, peccato che sono troppo tirchia e non riesco a spendere tutti quei soldi per un cosplay fatto per bene :( e preferisco non farlo se non devo farlo bene! (l'immagine è moolto bella ò.ò sembra lei anzi se fosse la vera sakura sarebbe più simpatica<.<)
    io personalmente non ho mai partecipato ad alcun concorso.. quindi non so come funziona, però sono stata al lucca e lì c'erano molte persone che camminavano vestite da anime che spesso conoscevo, ed erano moolto belli! >.<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    :) da chi ti sei vestita???

    il sasso cosplay si terrà a Sasso Marconi, in provincia di Bologna (io abito a Bologna)
     
    Top
    .
  6. la_dolce_hinata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah fantastico neanche molto lontano!!! ** comunque ovviamente da hinata !!! xD comunque adesso ho in fase di costruzione questo cosplay da sasuke:

    xD ma ancora è tutto da vedere!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ehehhe immaginavo fosse di hinata! XDXD

    perchè di dove sei???? o.o
     
    Top
    .
  8. la_dolce_hinata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho partecipato con quello di hinata (ora non ho dietro le foto prossimamente le posterò), ma adesso voglio fare il cosplay da sasuke!! comunque sono di Arezzo xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    aaaaaaaaah capito!! ma si fai, alla fine non siamo lontanissime! XD
     
    Top
    .
  10. Kaori95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e dove si terrà il "sasso csoplay"? bene adesso ti dico la mia ,hihihi :3 io sono una cosplayer bè si ancora alle prime arme perchè ho partecipato solo ad un concorso ma adesso sto elaborando il mio secondo costume e non vedo l'ora di finirlo xD ma in questo forum non sono l'unica appassionata di cosplay......vero KAORI? ..insomma non vedo l'ora di partecipare al prossimo concorso :3

    VERISSIMO!!!
    Anche io ho partecipato con Hina-chan... mi viene ancora da riderci al solo pensiero della nostra scenetta :XD:
    comunque ci siamo divertite un sacco...ed è anche vero che siamo alle prime armi come cosplayer....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    chi hai fatto tu kaori????
     
    Top
    .
  12. Kaori95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre un personaggio di Naruto... Haku non so se sapete chi è ^-^' aspetta ti metto un immagine così vedi chi è ^^

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    aaaaaah capito!
     
    Top
    .
  14. la_dolce_hinata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kia che dici c andiamo?? xD io peró faccio il cosplay di sasuke!!! ok?:3 cosi incontriamo maghetta hihihih
     
    Top
    .
  15. Kaori95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me va bene!!!!
    Saraaaaaaaa però io voglio fare KUSHINAAAAA!!!!!!!! :ahaha:
     
    Top
    .
33 replies since 28/6/2011, 19:32   1225 views
  Share  
.