ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Slam Dunk

    Avatar
    Tags
    Shonen
    Takehiko Inoue
    By >susy> il 26 July 2011
     
    +1   -1    1 Comments   123 Views
    .

    *Slam Dunk*




    ~Trama: Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe. Si iscrive al primo anno della scuola superiore "Shohoku", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione. Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare. Lo Shohoku è una squadra mediocre, l'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato "Gorilla" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). All'inizio dell'anno scolastico si presenta un'altra matricola che promette molto bene: Kaede Rukawa, un mito per le ragazze e promessa del basket giapponese. Haruko è innamorata di lui, suscitando la gelosia di Hanamichi che con Rukawa instaurerà subito un feroce ed interminabile rapporto di odio.

    ~Personaggi Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa,Takenori Akagi, Ryota Miyagi, Hisashi Mitsui, Haruko Akagi, Ayako, Mitsuyoshi Anzai, Yohei Mito, Anozumi Takamiya, Yuuji Okusu, Chuichiro Noma, Tatsuhiko Aota, Fuji, Matsui, Jun Uozumi, Akira Sendoh, Shinichi Maki, Soichiro Jin, Nobunaga Kiyota, Kenji Fujima, Toru Hanagata, Kazunori Fukatsu, Masashi Kawata e Eiji Sawakita.

    ~Info: L'autore di Slam Dunk è Takehiko Inoue, il manga è composto da 31 volumi composti in totale da 276 capitoli. L'anime invece è composta da 101 episodi, con altri 4 AOV, che non hanno nulla a che vedere con la storia del manga.
    La trama dell'anime corrisponde a quella del manga, con un piccolo particolare che il finale è stato omesso e quindi finiscono diversamente.
    Non ho inserito tutti i nomi dei personaggi, ma solo quelli più importanti o che comunque si vedono più spesso.
    Ci tenevo inoltre a precisare che in realtà si tratta principalmente di uno spokon manga, per cui l'ho inserito in shonen, in quanto rientra in questa categoria.

    Fonti: Wikipedia.

    ~Commento Personale: Adoro questo manga *ww* è ben fatto e nel contempo divertente, in quanto sono presenti diverse scene comiche. In poche parole è stupendo!! Mentre lo leggevo mi ha fatto venir voglia di giocare a basket talmente mi aveva preso la storia xD

    Edited by >susy> - 16/10/2012, 15:46
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    io adoro slam dunk!!!! è fatto benissimo e i personaggi sono fatti davvero bene! le gag sono magnifiche, credo sia il manga sullo sport migliore che ci sia ^^ anche perchè è anche abbastanza realistico ^^
     
    Top
    .
1 replies since 26/7/2011, 19:42   123 views
  Share  
.