ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Uchuu no Stellvia

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Inedito
    By >susy> il 9 Dec. 2011
     
    +1   -1    0 Comments   64 Views
    .

    *Uchuu no Stellvia*




    ~Trama: Anno 2167 D.C.: la Terra viene devastata da una potente onda d'urto elettromagnetica causata dall'esplosione e conseguente trasformazione in supernova della stella Hydrus Beta, distante 20 anni luce dal pianeta. 189 anni dopo, nell'anno 2356 d.C., la società umana è stata ricostruita e si è unita per fronteggiare efficacemente l'arrivo della Second Wave, una seconda onda d'urto proveniente dalla supernova che, al contrario della prima, contiene una gran quantità di materia in grado di causare danni irreparabili. Sei stazioni spaziali chiamate Foundation sono state costruite e spedite nello spazio per riuscire a fronteggiare più efficacemente la minaccia incombente. Oltre a svolgere le loro funzioni di monitoraggio, questi giganteschi complessi accettano ogni anno studenti provenienti dalla Terra che desiderano diventare piloti spaziali e combattere per il proprio pianeta. È sulla Foundation Stellvia che si svolge la storia di Katase Shima, una ragazzina quindicenne che, stregata dalle stelle, decide di iscriversi all'accademia e vivere un'avventura che cambierà per sempre la sua vita e quella di tutti intorno a lei.

    ~Personaggi Shima Katase, Kota Otoyama, Arisa Glennorth, Rinna Kazamatsuri, Yayoi Fujisawa, Akira Kayama, Masaru Odawara, Joey Jones, Pierre Takida, Ayaka Machida, Najima Gable, Kent Austin, Ritsuo Sojin, Richard James, Carl Hutter, Jinrai Shirogane, Leila Balt, Ren Renge, Michio Orihara, Mia Glennorth, Masato Katase, Chiaki Katase, Umihito Katase e Yoko Otoyama.

    ~Info: L’anime è composto da 26 episodi. In seguito venne creato un adattamento in forma di manga creato dall’ autore Ryo Azuki. "Stellvia" è in realtà una sincrasi di due parole di origine latina, stella e via. Il termine si potrebbe quindi approssimativamente tradurre in via per le stelle.

    Fonte: Wikipedia.

    Edited by >susy> - 12/10/2012, 10:07
      Share  
     
    .