ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Uta-Kata

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Inedito
    By >susy> il 9 Dec. 2011
     
    +1   -1    0 Comments   68 Views
    .

    *Uta-Kata*




    ~Trama: La storia di Uta-Kata segue le vicissitudini di Ichika Tachibana, l’adolescente protagonista, durante le vacanze estive del suo ultimo anno in Giappone, prima del preventivato trasferimento a Milano, in Italia, a causa degli impegni di lavoro del padre, ingegnere edile. Proprio durante tali vacanze estive, Manatsu Kuroki, un’entità particolare che viveva relegata all’interno di un antico specchio nella scuola frequentata da Ichika, entra a far parte della vita di quest’ultima, stravolgendone la quotidianità. In particolare, pur di riavere in cambio il suo ciondolo portafortuna, rubatole proprio da tale entità, Ichika si troverà costretta a siglare con Manatsu un patto particolare e si apprende così di come Manatsu si trovi sul piano fisico per portare a termine un non meglio precisato incarico - la cui natura rimarrà sconosciuta fino agli eventi finali - e di come abbia bisogno proprio dell’aiuto e dell’ospitalità di Ichika per poter terminare questa sua missione.

    ~Personaggi Ichika Tachibana, Manatsu Kuroki, Sei Toudou, Kai Toudou, Satsuki Takigawa, Keiko Takamura, Michiru Munakata e Saya Kogure.

    ~Info: L’anime è composto da 12 episodi e 1 OAV. Esiste anche un manga creato da Keito Kome. Uta-Kata può essere tranquillamente confuso come un prodotto appartenente al genere Seinen, essendo incentrato su due ragazze vincolate l’una all’altra da un legame di tipo magico e che durante i momenti topici subiscono una trasformazione che le porta ad indossare gli abiti tipici dei personaggi di ogni serie di maghette. Tuttavia, i temi trattati, anche se in maniera marginale, lo rendono un prodotto più maturo e non necessariamente rivolto ai soli adolescenti. Infatti, tanto nel manga quanto nell’anime, sono affrontate tematiche delicate quali gli abusi sui minori, la misantropia e l’ambiguità delle relazioni fra i protagonisti che sfocia spesso tanto nello yuri, quanto nello yaoi.

    Fonte: Wikipedia.

    Edited by >susy> - 12/10/2012, 10:11
      Share  
     
    .