ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Blue Exorcist

    Avatar
    Tags
    Kazue Kato
    Shonen
    By Algedi il 29 July 2012
     
    +1   -1    0 Comments   191 Views
    .

    *Blue Exorcist*




    ~Trama:
    La trama segue le vicende di Rin Okumura, un ragazzino disastrato e casinista che vive con il gemello Yukio, quanto a carattere diametralmente opposto al protagonista, in un convento sotto la protezione di Shiro Fujimoto, prete nonché padre adottivo dei due ragazzi. Quasi subito, si viene a sapere che Shiro è un riverito esorcista e che Rin è il figlio ed erede di Satana, ma questo non influenzerà il giovane che, dopo la morte di Fujimoto, si prefigge l'obiettivo di vendicarlo e comincia a frequentare la scuola di esorcismo sotto la presidenza di Mephisto Pheles, particolarissima e ambigua creatura.
    Blue Exorcist ci propone la nota lotta tra demoni e umanità in una chiave diversa e originale: la divisione fra le due "caste" non è netta come siamo soliti vederla e in mezzo ai due schieramenti vi sono gli esorcisti, stregoni addestrati appositamente per combattere i demoni con armi, evocazioni e incantesimi, ma che a volte si alleano con essi per raggiungere lo scopo finale: eliminare Satana.

    ~Personaggi
    Rin Okumura, Yukio Okumura, Shiro Fujimoto, Mephisto Pheles, Amaimon, Izumo Kamiki, Renzou Shima, Shura Kirigakure, Ryuji Suguro, Shiemi Moriyama, Konekomaru Miwa.

    ~Info:
    Noto in patria come Ao No Exorcist, questo manga, uscito in Giappone nel 2009, in Italia nel 2012 e tuttora in fase di pubblicazione in entrambi i Paesi, è ideato dalla mangaka Kazue Kato ed è classificato, quanto a generi, come manga Fantasy, Azione e Commedia.

    ~Commento Personale:
    Personalmente Blue Exorcist è un manga che adoro, un po' per l'originalità di alcuni personaggi - Mephisto Pheles e Amaimon in primis, ma anche Rin Okumura, che a mio parere risulta particolare come protagonista -, un po' per lo stile grafico di Kazue Kato e un po' per quei piccoli dettagli che ornano l'intero ambiente e ogni vicenda. Di sicuro non si tratta di qualcosa di pesante o impegnativo, anzi, direi che è piuttosto leggero sia quanto a tematiche che a scorrevolezza, inoltre mostra un lato comico davvero godibile.

    Edited by >susy> - 19/10/2012, 11:32
      Share  
     
    .