ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Naruto

    Avatar
    Tags
    Masashi Kishimoto
    Shonen
    By Algedi il 29 July 2012
     
    +1   -1    0 Comments   61 Views
    .

    *Naruto*




    ~Trama:
    Naruto Uzumaki, il protagonista delle vicende, è un ragazzino egocentrico, sregolato e chiassoso che vive a Konoha, capitale del Paese del Fuoco, e studia, pur con risultati discutibili, le arti ninja per realizzare il suo sogno: diventare Hokage. Purtroppo per lui, i suoi concittadini lo malsopportano - apparentemente senza motivo -, e Naruto, in cerca di attenzioni ma anche affetto e considerazione, non fa che combinare disastri col solo scopo di farsi notare, suscitando, tuttavia, ancora più biasimo. Ciò che Naruto non sa è che dentro di lui è sigillato il terribile Demone a Nove Code, motivo dell'astio nei suoi confronti e causa scatenante di moltissimi avvenimenti futuri.
    Sin da subito, Naruto dovrà affrontare svariate difficoltà e una realtà che inizialmente lo vuole solo in un mondo troppo vasto; la svolta avverrà quando comincerà a farsi degli amici, che rimarranno sempre la cosa più importante per il giovane Naruto, e accrescerà le sue doti nel combattimento, diventando in breve tempo un ninja di tutto rispetto. Certo, questo non gli consentirà una vita serena: avvenimenti terribili scuoteranno ancora la sua esistenza e lui lotterà con le unghie e coi denti per farsi valere e per proteggere i suoi cari e i suoi ideali, che sia in un allenamento, nell'apprendimento di una tecnica nuova, in una guerra o nello strenuo tentativo di riportare a casa un amico.
    Qualità imprescindibili di Naruto sono la determinazione, portata a volte fino alla follia, e la bontà d'animo, non raramente esasperata in un'ingenuità davvero disarmante, doti che gli permetteranno di influenzare tantissimo altri personaggi con cui interagirà e, in diversi casi - alcuni anche apparentemente "disperati" -, di cambiarli in positivo.

    ~Personaggi
    Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Gaara, Sasuke Uchiha, Kakashi Hatake, Tsunade, Jiraiya, Kankuro, Temari, Neji Hyuuga, Rock Lee, Maito Gai, Shikamaru Nara, Ino Yamanaka, Shikaku Nara, Kiba Inuzuka, Asuma Sarutobi, Itachi Uchiha, Minato Namikaze, Kushina Uzumaki, Nagato Uzumaki, Konan, Deidara, Sasori, Kisame Hoshigaki, Tobi, Killer Bee, Raikage A, Kabuto Yakushi, Orochimaru, e moltissimi altri.

    ~Info:
    Naruto è il popolarissimo manga di Msashi Kishimoto, uscito in Giappone nel 1999 e di generi Avventura, Fantasy/Sovrannaturale, Azione. E' stato ispirazione per numerosi OAV, due serie anime (Naruto e Naruto Shippuden), diverse Guide alla Lettura, giochi di ruolo e videogames.

    ~Commento Personale:
    Naruto è, innanzitutto, un fumetto enormemente coinvolgente. Così come il protagonista stesso, anche il manga riesce a stimolare la simpatia di chiunque e ad attirare l'attenzione in maniera irreversibile, ispirando nel lettore prima curiosità e poi empatia, che vanno acuendosi sempre più man mano che la storia procede e introduce nuovi personaggi ed eventi. I personaggi meritano una menzione speciale, poiché, a mio parere, rappresentano uno degli aspetti meglio riusciti dell'intero manga. Essi sono tanti, vari, umani e, soprattutto, dannatamente capaci di farsi amare e/o odiare alla follia. Naruto presenta, inoltre, uno spiccato e godibilissimo lato comico e una capacitò di commuovere davvero unica. Quanto alla gestione degli eventi, Kishimoto se l'è di certo cavata egregiamente fino a un certo punto, ma poi... poi è stato un continuo declino: Kishimoto ha perso di mano le redini della situazione, ha creato troppa confusione nel tentativo di distinguersi e rendere "Naruto" grandioso e spettacolare, e ne ha perso totalmente il controllo. Adesso come adesso siamo a un punto di difficile ritorno: troppe incognite, troppe battaglie irrisolvibili senza strafalcioni di tipo logico, troppi personaggi ancora in cerca della propria identità, troppi fatti inspiegabili, troppe contraddizioni, troppi poteri assurdi.

    Edited by >susy> - 19/10/2012, 13:50
      Share  
     
    .