ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. The Slayers

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Edito
    By >susy> il 10 Nov. 2012
     
    +1   -1    3 Comments   74 Views
    .

    *The Slayers*




    ~Trama: La protagonista è una maga un po' svitata e avida, che insieme ad un insolito gruppo di compagni affronta una serie di avventure per difendere il loro monda da pericolosi intrighi.

    ~Personaggi Lina Inverse, Gourry Gabriev, Zelgadis Greywords, Amelia Wil Tesla Saillune, Shabranigdu, Rezo, Ellis, Zangulus, Xellos, Hellmaster Phibrizzo, Halshifom, Garv, Valgarv, Jiras, Armace, Philionel di Seyruun, Martina Zoana Nel Navratilova, Sylphiel Nels Rada, Filia Ul Copt e Naga the White Serpent.

    ~Info: L'anime è composto da cinque stagioni, di cui le prime tre Slayers, Slayers Next e Slayers Try ognuna delle quali è composta da 26 episodi, mentre Slayers Revolution e Slayers Evolution-R sono composte da 13 episodi ciascuna. In Italia il titolo è stato cambiato con “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina” per quanto riguarda le prime tre stagioni. La serie è tratta dalla light novel scritta da Hajime Kanzaka. Inoltre è stato tratto anche un manga creato da Hajime Kanzaka e Shoko Yoshinaka, pubblicato in Italia dalla Panini Comics. Nel 2004, l'ora dismessa Shin Vision, editò nuovamente la prima serie con il titolo Slayers, per la pubblicazione in DVD con i nomi originali, adattamento fedele ed un cast di voci diverso. I film e gli OAV della serie sono stati pubblicati in Italia da Yamato Video nel 1999 con adattamento fedele ma mentenendo il cast di voci e i nomi dei personaggi uguali a quelli della serie TV. Questi sono stati poi trasmessi sul canale di Sky Man-Ga nel settembre 2011.

    Fonti: Wikipedia e Animeclick.

    ~Commento Personale: Un buon anime sul genere fantasy (mai bello quanto Magic Knight Rayearth u.ù), però nel complesso era strutturato bene e la trama era avvincente.
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    secondo me siamo sui livelli di Rayearth invece
     
    Top
    .
  2. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici? è vero era bello però mi ha preso di più Rayearth, aveva quel qualcosa in più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    io li ho idolatrati entrambi come anime e poi mi son preso (appena ho avuto i fondi) i manga quindi per me son sullo stesso piano!!! slayers forse è un po' più scemotto in certi momenti ma entrambe le trame mi esaltano!
     
    Top
    .
3 replies since 10/11/2012, 20:38   74 views
  Share  
.