ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Nadia - Il mistero della pietra azzurra

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Edito
    By >susy> il 15 Nov. 2012
     
    +1   -1    5 Comments   261 Views
    .

    *Nadia - Il mistero della pietra azzurra*




    ~Trama: Nel 1889 - durante l'Esposizione Universale di Parigi Nadia, una ragazza quattordicenne orfana e dalla pelle scura che lavora come acrobata in un circo, incontra il suo coetaneo Jean. Il ragazzo - che s'innamora a prima vista di lei - è un geniale inventore giunto alla realizzazione di un aeroplano efficiente. I due ragazzi devono però sfuggire a un tentativo di rapimento da parte di un trio di avventurieri (Grandis, Hanson e Sanson - Rebecca, Hanson e Sansone nella prima edizione italiana), che vogliono impossessarsi del gioiello che Nadia porta al collo, una pietra azzurra.

    ~Personaggi Nadia, Jean, Grandis Granba, Hanson, Sanson, Capitano Nemo, Electra, Echo Villan, Icolina, Primo ufficiale di macchina, Primo timoniere e ufficiale di immersione, Dengil Echino, Fate, Marie Anne Löwenbräu, King, Ayrton Glenarvan, Gargoyle, Imperatore Neo, Zio di Jean, Zia di Jean, Capitano Mayville, Ilion, Guardiano del Red Noah, Hamahama, Gonzales e La Regina madre.

    ~Info: L’anime è composto da 39 episodi. La storia è basata molto liberamente su diversi romanzi di Jules Verne, in particolare Ventimila leghe sotto i mari, ma anche Cinque settimane in pallone e L'isola misteriosa. In seguito è stato prodotto anche un film intitolato “Nadia e il mistero di Fuzzy” come seguito dell’anime. In Italia la serie è stata trasmessa a partire dal luglio 1991 su Italia 1 con il titolo Il mistero della pietra azzurra, con varie repliche successive (l'ultima, non completa, sulla TV gratuita, nel 2007). Nei primi anni '90 la serie è stata riproposta per l'home video dalla Bim Bum Bam Video a cui ha fatto seguito nel 2003 l'uscita della serie sempre nella sua edizione televisiva in videocassetta per il circuito delle edicole in contemporanea con l'uscita della versione integrale in DVD da parte della Yamato Video. Infatti, nel 2003, la Yamato Video ha curato una nuova edizione in versione integrale dal titolo Nadia - Il mistero della pietra azzurra contenenti tutti i trentanove episodi e il lungometraggio, con un nuovo adattamento e un nuovo doppiaggio. La versione integrale della serie nell'adattamento Yamato Video è trasmessa per la prima volta in TV a partire dal 1º luglio 2010 sul canale satellitare Man-ga. Titolo originale “Fushigi no umi no Nadia” la serie è conosciuta anche con il titolo internazionale “The Secret of Blue Water”.

    Fonte: Wikipedia.

    ~Commento Personale: Questa serie mi piaceva molto, in quanto era molto avventurosa.
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    da bimbo era il mio cartone preferitooooo!!!!!!
    poi me lo son rivisto tutto da più grandicello :P
     
    Top
    .
  2. ElyHomura79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se un ragazzo tredicenne salvera un acrobata del circo della stessa età, da una banda di cattivi che non molla mai, che avventura favolosa tu vivrai..........queste note mi riportano indietro nel tempo, quando non vedevo l'ora di vedere quest'anime che mi piaceva tantissimo! Quando lo diedero in prima tv ci misi del tempo ad affezionarmici lo ammetto, ma poi rivedendolo, è diventato un titolo per me davvero importante!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Streaming Addicted~
    Posts
    156
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Oddio che ricordi xD adoro questo cartone *-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    Rievoca tanti ricordi anche in me!
    Come dimenticare quella fantastica sigla... e le litigate con mia cugina su chi avesse ragione sul testo (io naturalmente, non lo ricorderei se non fosse così :shifty: )

    Purtroppo ero troppo piccola per capire qualcosa della trama e quello che ricordo è davvero poco... però è sicuramente un bel ricordo!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riku-san @ 19/6/2015, 00:01) 
    Rievoca tanti ricordi anche in me!
    Come dimenticare quella fantastica sigla... e le litigate con mia cugina su chi avesse ragione sul testo (io naturalmente, non lo ricorderei se non fosse così :shifty: )

    Purtroppo ero troppo piccola per capire qualcosa della trama e quello che ricordo è davvero poco... però è sicuramente un bel ricordo!

    riguardalooooooo! :D
     
    Top
    .
5 replies since 15/11/2012, 12:57   261 views
  Share  
.