Lo Hobbit

Filmo & Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ufficiale: Lo Hobbit sarà una trilogia!
    Il prequel del Signore degli Anelli sarà composto da tre film.


    Dalla sua pagina su Facebook, il regista Peter Jackson ha rilasciato questa dichiarazione ufficiale:

    “E’ solo alla fine delle riprese che hai finalmente la possibilità di sederti e dare un’occhiata al film che hai realizzato. Recentemente, Fran, Phil ed io abbiamo dato una prima occhiata ad un montaggio preliminare del primo film e ad un’ampia parte del secondo. Ci piace il modo in cui la storia sta prendendo corpo, in particolare, la forza dei personaggi e del cast che li ha portati in vita. Tutto questo ha portato ad una semplice domanda: dovremmo cogliere la possibilità di raccontare più di questa storia? E la risposta, dalla nostra prospettiva di registi e fans, è stata un incondizionato ‘sì’.”

    “Sappiamo così tanto della storia di Bilbo Baggins, del mago Gandalf, dei Nani di Erebor e dell’arrivo del Negromante, e la Battaglia di Dol Guldur non verrà raccontata se non cogliamo questa opportunità. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come quella del materiale delle appendici de Il Signore degli Anelli, ci permette di raccontare la storia completa delle avventure di Bilbo Baggins e la parte che ha avuto nella storia della Terra di Mezzo, a volte pericolosa ma altre volte eccitante.”

    “Così, senza ulteriori indugi, e in accordo con New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films, l’intero cast e troupe dei film de Lo Hobbit, sono lieto di annunciare che i due film diventeranno tre.”

    “E’ stato davvero un viaggio inaspettato, e per citare lo stesso Professor Tolkien, ‘un racconto che cresce mentre viene raccontato’.”

    “Saluti, Peter Jackson.”

    CITAZIONE
    Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: il trailer alternativo


    Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è la prima parte della trasposizione cinematografica de Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien e racconta i fatti antecedenti la trilogia de Il Signore degli Anelli. Lo stregone Gandalf, interpretato ancora da Ian McKellen, trascina Bilbo (Martin Freeman) alla ricerca del tesoro dei nani rubato dal drago Smaug. Ad accompagnarli nell’impresa, tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage). Sulla loro strada numerosi pericoli e l’incontro con Gollum (Andy Serkis) in possesso dell’Unico Anello.

    Di seguito il nuovo trailer:

    Video


    Diretto in 3-D da Peter Jackson, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato vede nel cast Martin Freeman, Richard Armitage, Lee Pace, Stephen Fry, Mikael Persbrandt, Sylvester McCoy, Evangeline Lilly, Aidan Turner, Luke Evans e Benedict Cumberbatch oltre al ritorno di Ian McKellen, Ian Holm, Andy Serkis, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Elijah Wood e Christopher Lee. Il film uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2012 e in quelle USA il 14 dicembre distribuito a Warner Bros. Il sequel Lo Hobbit: Andata e ritorno uscirà il 13 dicembre 2013. Il terzo episodio dovrebbe uscire nell’estate 2014.

    FONTE: animemovieforever.net

    ho letto il libro non so quante volte e lo adoro ad ogni lettura di più!!
    ormai siamo vicini all'uscita del primo film e spero non mi deluda come per l'altra trilogia...
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il libro non l'ho letto, però avendo visto i film della trilogia (dove ho letto solo i primi due libri se non ricordo male) è molto probabile che lo guarderò, sembra interressante :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    :o: NON HAI LETTO I LIBRI?????
     
    Top
    .
  4. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh erano lentissimi xD bellissimi, nulla da dire su quello, però troppo lenti e poi il terzo nella mia biblioteca al tempo non c'era quindi non ho finito di leggere la trilogia °-°
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    :nuoo:
     
    Top
    .
  6. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse son riuscita a trovarlo, anzi l'intera trilogia, però non credo che lo leggerò molto presto visto che ne sto leggendo altri 2 XD

    ok, basta ti sto mandando OT il topic!! >.<

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    no vabbè parla pure del libro il topic :shifty:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    visto il film e non ho resistito dal venire a commentare subito
    allora prima di tutto ho avuto la conferma che Lo Hobbit è diventato una trilogia solo ed unicamente per fare incassi (che spero non otterrà dai fan più accaniti perchè almeno metà film è completamente inventato rispetto alla trama reale del libro). come film in se è fatto benissimo eh!io me lo son goduto in 3D e davvero rende al massimo l'effetto e le scene, gli attori, le fotografie e tutto il resto sono davvero fatti in maniera magistrale, siamo (ma solo da questo punto di vista) sui livelli della trilogia.
    dal mio punto di vista al massimo poteva essere fatto su 2 film ma 3 sono decisamente troppi!nella trilogia del signore degli anelli la trama dei libri è seguita perfettamente, sono state tolte le parti non fondamentali per seguire la storia (tipo Tom Bombadil) e le aggiunte son state centellinate e usate solo per rendere il tutto più cinematografico! ne Lo Hobbit invece vedo più le "malsane idee" dei film sui fumetti marvel dove la trama viene si seguita ma in modo completamente diverso da quanto scritto sul libro.
    concludendo (che sennò scirvo troppe baggianate) un buonissimo film che xò non segue la trama come avrei voluto. se alla trilogia il voto era 10 per tutti i film qua è 8- per me....
     
    Top
    .
  9. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm...sai che non mi ero accorta che avevi commentato il film? solo stamattina ho fatto caso alla data e mi è parso strano ò_ò
    gomen >.<

    Avranno deciso di andare in quella direzione perché sanno che una buona parte di pubblico che lo andrà a vedere è assicurato! Si saranno gasati (o forse fumati dell'erba pipa) e decidendo di farlo in 3D si son lasciati andare...

    se quello che ho scritto non ha senso è colpa delle sveglia delle 5.30 u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    :) della svelgia o della scorta di erba pipa che hai in camera?? :shifty:

    cmq si principalemente secondo me è una scelta puramente economica il fare una trilogia ma a parte ciò il film è bello!han deciso di approfondire al massimo ogni cosa mente nel signore degli anelli non era possibile....vedilo ora!
     
    Top
    .
  11. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa stai insinuando? guarda che non fumo niente di niente :shifty:

    Appena ne ho l'occasione sicuramente lo guarderò, visto che anche mia madre ha adorato la trilogia del signore degli anelli e vuole vederlo pure lei!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    brava!

    ..coff...coff....fumatrice...coff....coff..di erba pipa...coff....coff
     
    Top
    .
  13. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    shimoo è__é
    vuoi che dico in giro che sei tu che me la procuri? :shifty:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Lo voglio vedere anch'io non ne ho avuto purtroppo l'occasione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    ormai esce il dvd secondo me :)
     
    Top
    .
15 replies since 19/11/2012, 23:35   77 views
  Share  
.