ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. K - Memory of Red

    Avatar
    Tags
    Shojo
    By >susy> il 5 Feb. 2013
     
    +1   -1    13 Comments   128 Views
    .

    *K - Memory of Red*




    ~Trama: Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino un normalissimo ragazzo, viene coinvolto nella annosa faida, e coinvolto nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati profusamente strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rosso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, che è a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in certo losco affare. Yashiro, detto Shiro, non è assolutamente colpevole, in più è ignaro del motivo per cui è perseguito. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, tutto di nero vestito, Yatogami Kuroh; questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…

    ~Personaggi Yashiro Isana, Kuro Yatogami, Neko, Mikoto Suoh, Reishi Munakata, Anna Kushina, Izumo Kusanagi, Misaki Yata, Rikio Kamamoto, Seri Awashima, Saruhiko Fushimi, Tatara Totsuka, Kukuri Yukizome e Adolf K. Weismann.

    ~Info: Si tratta di un manga scritto da GoHands e GoRA e disegnato da Yui Kuroe. Dalla serie è stato tratto un anime composto da 13 episodi.

    Fonti: Animeclick e Wikipedia.

    ~Commento Personale: Il manga e l'anime sono molto differenti. Per prima cosa il manga è decisamente shojo mentre l'anime è shonen, inoltre la trama del primo è precedente rispetto all'anime, quindi si scoprono molti retroscena interessanti :3
    L'anime l'ho trovato davvero molto bello, la trama è coinvolgente, da una parte ti dispiace che siano pochi episodi, però dall'altro è un bene perché se fosse stato più lungo magari rischiava di stufare. Invece così è molto bello fluido, con la trama che non smette di avere azione e coinvolgerti. Il finale l'ho trovato molto azzeccato con tutto quello che succedere durante l'anime. Personalmente lo consiglio, perché è davvero molto ben fatto, i personaggi sono ben caratterizzati e la trama perfetta ^_^
    Se non mi sbaglio dovrebbero fare una seconda serie e un film.
    Per quanto riguarda il manga è molto carino, la trama ti coinvolge più che altro perché ti fa riscoprire cose che nell'anime non vengono minimamente citate o viste quindi la curiosità prende il sopravvento, l'ho letto in poco tempo, sono solo 15 capitoli, i disegni ritengo che sono molto ben fatti. Direi che questa è proprio una bella lettura, ve la consiglio :3

    Edited by >susy> - 2/10/2013, 20:00
      Share  
     
    .

Comments
  1. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *________________________*

    anch'io ho visto solo l'anime e devo dire che è fatto più che bene, mi è piaciuto molto devo dire xD si la trama è coinvolgente *^* ti prende proprio :3 il finale bello..anche se mi è dispiaciuto un sacco per Red ç_________ç
    si probabilmente continua, anche il finale fa pensare ad una seconda serie xD magari fanno resuscitare Red ç___ç (purtroppo impossibile .-.) e poi si il numero degli episodi è piccolo ma non avrebbe avuto lo stesso effetto :3 anche se spiace lo stesso, personalmente volevo continuasse un altro po' xD
    anch'io lo consiglio xD
     
    Top
    .
  2. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dispiace per il re rosso, però l'avevano annunciato cosa sarebbe potuto accadere...anche se poi non lo credi che succede per davvero. sul fatto che resuscita, chissà magari il re d'argento ci ha messo lo zampino e lo ha protetto e con tutte le luci rosse della fine lo hanno ricaricato come una batteria xD
    Quali sono i personaggi che ti sono piaciuti di più? :)

    Comunque appena avrò tempo leggerò anche il manga, sicuramente u.u
     
    Top
    .
  3. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ç___ç avevo il dubbio perenne ma speravo che se la scampasse XD ma niente -.- bè speriamo xD
    ohoh re rosso *^* re argento *^* anche quello che è morto dai ricordi mi è simpatico xD e Kuro (dimmi che non ho sbagliato il nome xD) e quello sullo skate xD ma i primi e due li preferisco di più :3
    a te? :)

    io non lo trovo D: se no me lo leggevo non dico subito...ma quasi XD
     
    Top
    .
  4. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, anche se forse sono solo nostre false speranze .-. magari poi rimaniamo sorprese dalla seconda serie :)
    se intendi il "cane nero" hai detto giusto :)
    a me piacciono il re rosso, il re d'argento, Yata (quello dello skate xD), Fushimi (quello che li ha traditi, ha una caratteristica che mi piace :3

    no? io l'ho trovato, poi ti mando un mp dove lo puoi trovare :3
     
    Top
    .
  5. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si chissà XD sono proprio curiosa :3 e chissà che ha detto Re rosso prima di morire ç____ç non le fanno manco sentire...imperdonabile è___________é soprattutto se non lo fanno resuscitare T___T

    ah più o meno uguali xD l'ultimo...mmm....no T.T ha tradito è.é (un pochetto ma non arriva alla lista dei preferiti xD)

    grazie :)
     
    Top
    .
  6. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me le sue ultime parole sono quelle rivolte ad Anna che gli dispiace che non potrà più vedere quel bel rosso, almeno la frase era un qualcosa del genere ora non me la ricordo perfettamente...

    vero è passato ai blu, però non è male, almeno secondo me, anche perché non sembra che gliene freghi molto dei blu xD

    di nulla ^_^ ieri l'ho finito di leggere *^* poi stasera aggiungo il commento anche per il manga, senza fare spoiler ovviamente u.u
     
    Top
    .
  7. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma quella si sentiva xD io intendo quelle che ha detto al Re prima di morire e non credo abbia detto quello .-. l'hanno fatto apposta per farci rimanere con la curiosità -.-

    eh pure a me sembra così, insomma credo che voglia diventare forte e basta, anche se è rimasto legato al Re rosso e gli altri secondo me :3

    uh ok xD si mi raccomando niente spoiler T_____T xDD
     
    Top
    .
  8. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto si sente dopo perché è come se fosse un eco trasportato dal vento, almeno è così che l'ho interpretato .-.

    esatto, gli interessa diventare più forte e avere due poteri di due re XD lo penso anche io quello, infatti quando tutti alla fine urlano "no blood, no bones, no ash" lui si gira a guardarli :)

    fatto niente spoiler, solo descritto a grandi linee, neanche ho fatto esempi u.u
     
    Top
    .
  9. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non quando muore .-. nel momento in cui lo trafigge con la spada, gli dice qualcosa proprio a lui...credo xD

    si xDD

    ho letto u.u xDD mi hai incuriosita :shifty:
     
    Top
    .
  10. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto, sono collegate perché tu non senti quello che dice subito appena trafitto ma dopo... almeno questa è la mia interpretazione, può essere anche sbagliata questo è un mistero che sanno solo chi ha fatto l'anime xD

    lo scopo dei commenti personali è anche quello, incuriosire chi legge oltre a quello di esprimere il proprio giudizio :shifty:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no? io l'ho trovato, poi ti mando un mp dove lo puoi trovare :3

    Ti dispiace postarlo in manga scan? (sempre che tu non l'abbia già fatto.. poi ci guardo xD)

    Appena ho visto i tipi ho pensato "Chi sono quei bei Ciovini?" :shifty:
    Poi leggendolo ho capito che era quello di cui mi parlavi senpai! XD

    Non mi ricordo bene.. consigliavi quindi di leggere prima il manga di guardare l'anime?
     
    Top
    .
  12. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riku-san @ 26/1/2014, 18:30) 
    CITAZIONE
    no? io l'ho trovato, poi ti mando un mp dove lo puoi trovare :3

    Ti dispiace postarlo in manga scan? (sempre che tu non l'abbia già fatto.. poi ci guardo xD)

    Appena ho visto i tipi ho pensato "Chi sono quei bei Ciovini?" :shifty:
    Poi leggendolo ho capito che era quello di cui mi parlavi senpai! XD

    Non mi ricordo bene.. consigliavi quindi di leggere prima il manga di guardare l'anime?

    in realtà non l'ho messo o.o

    eeeh ce ne sono diversi di bei giovanotti :shifty:
    si esatto!! è quello di cui ti avevo parlato :3

    il manga, perché diciamo che è il prequel dell'anime :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il manga, perché diciamo che è il prequel dell'anime :)

    Okei, grazie! Allora aspetto prima di cercare l'anime :P
     
    Top
    .
13 replies since 5/2/2013, 11:42   128 views
  Share  
.