Oroscopo Cinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sottostante vi metto le varie descrizioni dei segni dell'oroscopo cinese. Personalmente, tra tanti che ho letto, trovo che è uno di quelli che ci azzecca di più.
    Se non sapete quale segno zodiacale cinese siete, andate sul sito, che trovate nella fonte in fondo al post, lì c'è una tabellina dettagliata dove potrete scoprire il vostro segno :)
    Se volete, commentate scrivendo il vostro segno corrispondente e se secondo voi è azzeccato o no xD


    TOPO: sentimentale e riformista

    E' il più difficile da capire e da trattare perchè ha una doppia personalità. Può essere al tempo stesso avaro e generoso, sincero e bugiardo, onesto e imbroglione. Nervoso, un pò anarchico, aggressivo, sentimentale e sensuale, un pò snob e un pò maldicente, riesce a strumentalizzare tutto e tutti.
    Ha molto fascino e sa farne buon uso. Grazie anche a qualche punta di romanticismo che non guasta mai. Nel corso della vita vive grandi storie d'amore ed è nell'amore che si realizza meglio.
    Professionalmente può arrivare a risultati eccezionali perchè è dinamico e laborioso. Ma il lavoro sedentario lo frusta e aumenta l'aggressività che è latente in lui che può esplodere all'improvviso. Ha invece particolare intuito per gli affari e ottiene i migliori risultati nel commercio, nell'arte, in politica, soprattutto nell'attività sindacale.
    Nei rapporti sociali e privati deve controllare il suo spiccato senso critico, causa di perpetuo malcontento. Per fargli perdere un pò di grinta va trattato con delicatezza.

    IL BUE: uno snob autoritario

    Conformista, testardo, preciso e metodico il tipo Bue è un contemplativo che detesta le novità che possono turbare la sua abituale routine. E' per eccellenza, il simbolo dell'autoritarismo e della conservazione.
    Lavoratore onesto e puntiglioso, brilla in tutto ciò che richiede l'uso delle mani anche perchè dotato di una buona dose di pazienza. Può essere un ottimo artigiano e, in ogni caso, sa svolgere bene qualsiasi lavoro indipendente. Perchè sembrerà strano, ma il bue non sopporta "il gioco".
    Poco socievole, sa cogliere sempre con rara perspicacia il momento adatto mantenendo sempre il controllo di sè e della situazione.
    In amore è un sensualone, ma non è nè romantico, nè sentimentale, perciò non bisogna aspettarsi grandi cose. Anche se uno spiritello originale e intelligente nascosto in fondo alla sua personalità può favorire emozionanti sexy-story. Il Bue è invece un buon compagno (moglie o marito che sia) tranquillo e fedele nel senso che la famiglia è sempre la famiglia è che il resto è un extra senza importanza.

    TIGRE: capo o gangster?

    Tesa e scattante, criticona e indisciplinata, caparbia e pungente, la Tigre è comunque un leader nato. Sempre la prima a lanciare un'idea o a combatterla anche se, nonostante le apparenze, non brilla per la sua dose di coraggio. Al contrario: la sua preda ideale è facile, poco difesa e non impegnativa. Se qualcuno le tiene testa cambia rotta.
    In amore la Tigre è appassionata, sensibile ed emotiva, sottilmente perversa. Ha numerose avventure, perchè ha sempre bisogno di dominare. Ma proprio per questo registra anche qualche crack amoroso.
    Imprudente ed impulsiva può diventare all'improvviso furiosa e violenta. Peccato! Se riuscisse a controllarsi potrebbe raggiungere traguardi importanti. Infatti, essendo estremamente attraente, se si amministrasse con furbizia e sensibilità potrebbe ottenere quello che ad altri è spesso precluso. E in qualche caso raggiungere dei risultati davvero spettacolari, sia nella carriera sia nella vita.

    LEPRE: egoista e diplomatica

    Ha una personalità affettuosa, raffinata, ambiziosa e con molto talento. Dotatissima di sex-appeal. Insomma un tipo estremamente desiderabile. Apprezza le riunioni mondane, è adorabile con gli amici, ama la società e gli altri la amano. detesta la confusione e le discussioni, specie quelle coniugali di fronte alle quali ha una sola reazione: la fuga.
    Sa di avere un equilibrio interno molto fragile e cerca di evitare le situazioni difficili. Lo stress può lasciare su di lei dei segni indelebili. Le discussioni violente ed improvvise non le si addicono, anzi diventano rischiose perchè vanno contro la sua natura.
    Ama la quiete e il rifugio della sua casa che rende preziosa, quasi dorata. E' animata da un profondo senso di giustizia.
    Prudente e distaccata, ha una certa fortuna economica. Riesce nel commercio, nell'antiquariato, nella politica. Ha il pollice verde e un bell'intuito psicologico.
    Estremamente indulgente con chi ama, riservata e vagamente indifferente lancia i suoi messaggi amorosi con toni nostalgici e di abbandono. Alla fine però, scommettiamo cha la si vedrà innamorata? E la famiglia non è piu' un extra senza importanza.

    DRAGO: perfezionista, un pò utopistico

    Secondo l'antica filosofia cinese chi è nato negli anni del Drago ha ricevuto dal cielo quattro benedizioni: ricchezza, virtù, amore e lunga vita. Inoltre ha il dono di portare fortuna a quanti lo avvicinano.
    E' impetuoso, vitale, entusiasta e scrupoloso. Ma anche orgoglioso, dispotico e irritabile. In questa altalena di pregi e difetti vive un'esistenza all'insegna della eccezionalità.
    Grazie al suo spirito eclettico e alla sua intelligenza può riuscire in qualunque attività. Insomma è un trionfatore. A patto di avere sempre uno spazio personale d'azione. Le costrizioni lo svuotano. Non è neanche diplomatico: parla chiaro e ciò qualche volta gli nuoce. Può essere molto amato, ma ama raramente. Può sposarsi anche tardi oppure mai. Vivrà felice anche solo. L'amore lo rende troppo esigente con se stesso e con gli altri; è il tipo spacca il capello in quattro per trovare la soluzione più vantaggiosa. Il rischio è di trovarsi solo, ma non è un problema.
    L'ultima parte della sua vita è la più felice, perchè raccoglie in ogni campo quello che ha seminato.

    SERPENTE: saggio con qualche cedimento

    Se ripensiamo alla vicenda di Adamo ed Eva dobbiamo riconoscere a questo animale un fascino irresistibile se alla fine Eva ha ceduto alle sue lusinghe con tutte le conseguenze che conosciamo.
    Certo il tipo Serpente rispecchia fedelmente il personaggio del paradiso terrestre. E' di una bellezza fuori del comune, imponente ed incredibilmente sexy. Cerebrale e geloso, seducente e intuitivo, filosofo e stravagante, calmo e deciso può arrivare al successo in qualsiasi campo.
    Grazie alla sua saggezza, ma anche alla sua furbizia attira la preda avvolgendola tra le sue spire senza scampo. Tuttavia non ha il coraggio che gli altri gli attribuiscono: piuttosto di rischiare una sconfitta abbandona il campo. Ma la sua buccia di banana è un'altra. Deve stare attento a non farsi incantare dalle stesse armi che usa con gli altri: le belle parole, le stravaganze.
    Professionalmente è un leader silenzioso che punta al vertice della carriera.
    In amore esige la completa disponibilità della persona amata, ma non la ricambia con la stessa fedeltà. Professionalmente sceglie attività medico-scientifiche o attività artistiche (pittura, musica e poesia).

    CAVALLO: furioso, esuberante e contestatore

    E' un animale che ha un enorme potenziale di energia. Intelligente, vero, abile, grosso lavoratore, anticonformista e curiosissimo è un tipo indipendente che non accetta consigli da nessuno. Non ha il dono del metodo: di fronte ad un ostacolo si inpenna e cambia strada.
    E' un peccato che abbia il sangue così caldo. Questo lato del suo temperamento gli complica il successo che, con tutte le sue doti, potrebbe raggiungere con molta facilità.
    E' un estroverso e come tale adora essere riverito ed applaudito. Ha l'hobby della cucina, gli piace ricevere ed è l'animale più ospitale di tutto lo zodiaco.
    Ha sempre bisogno di atmosfere stimolanti, soprattutto in amore. Non sa resistere alle lusinghe e può arrivare a colpi di testa impegnativi. Salvo poi mollare tutto se non trova quello che si aspettava e precipitare in una crisi di pessimismo. La giovinezza e la prima parte della maturità sono periodi molto movimentati. In seguito la sua vita diventa più serena.

    SCIMMIA: bugiarda e vanitosa, ma seducente

    Con astuzia, malizia, dinamismo e vanità la Scimmia si presenta come una intellettuale che conosce soprattutto l'arte di piacere. Di spirito indipendente, giudizio caustico, pochi scrupoli, questo animale agisce sempre e solo seguendo il suo straordinario intuito.
    Ha successo, perchè ha voglia di arrivare e spesso per lei il fine giustifica il mezzo. Più che saggia è furba. Non si scopre mai, ma fa in modo che gli altri si scoprano per manovrarli a suo piacere.
    Tuttavia è così deliziosa che chiunque vorrebbe avere nel suo giro una Scimmia. Difficile resistere al suo charme. E' sempre allegra, piena di energia ed entusiasmo. Lucidamente cosciente dei suoi difetti ha imparato a nascondere la mancanza di scrupoli, le menzogne, la vanità sotto un velo di cortesia e di socievolezza. Così tutti la cercano per l'intelligenza vivace e spiritosa. Benvenuta in ogni ambiente la Scimmia è però sfortunata in amore. Non riesce ad innamorarsi. L'autoanalisi costante le impedisce di abbandonarsi ai sentimenti e, spesso, presa nel vortice degli impegni e dei programmi, è costretta a passare la mano.

    CANE: critico ed idealista

    Dinamico, coraggioso, intraprendente (ma anche ingenuo e testardo), il Cane è il tipo che ama l'azione e il movimento. Le difficoltà lo stimolano, il rischio lo eccita.
    Vivere in modo spontaneo: è la sua regola. Proprio per questo non è sempre facile da trattare. Se preso per il suo verso, con le buone, risponde con slancio e generosità. Altrimenti può diventera aggressivo e molto critico. Atteggiamento, quest'ultimo, che non gli dispiace affatto.
    Sensibile ai problemi umani e sociali prende regolarmente posizione contro le ingiustizie. E' leale e fedele. Non si può non riconoscergli un profondo senso del dovere e la capacità di impegnarsi sempre senza timore della fatica e del pericolo. E' insomma, un idealista che a volte complica la vita a se stesso e agli altri. In amore prende tutto molto sul serio. Chi riesce a coinvolgerlo, lo rende meno pessimista ed aggressivo e può farne un partner meraviglioso. Ma è più facile che il Cane perda la testa senza essere corrisposto.
    Nel lavoro può avere grande successo se si occupa, soprattutto, di moda e di pubblicità.a disponibilità della persona amata, ma non la ricambia con la stessa fedltà.ca medica-scientifica o alle attività artistiche (pittura, musica e poesia).

    CAPRA: capricciosa, esuberante e un pò parassita

    Intelligente, adorabilmente inquieta ed esigente la capra, esprime nei confronti della vita una incredibile curiosità. E' un animale che affronta passaggi difficili per arrivare alla vetta. E ci arriva abbastanza in fretta. Ma la sua curiosità la spinge verso troppi interessi che rischiano di essere dispersivi.
    Nel desiderio costante di nuove emozioni è disponibile alle esperienze amorose e alle avventure, vissute molte volte con eccessivo trasporto.
    Timida, adora avere qualcuno che la guidi, si adatta facilmnte all persone e alle circostanze che le danno un minimo di sicurezza. In definitiva ha sempre bisogno di aiuto. Del resto chi la protegge trova in lei atteggiamenti miti ed affettuosissimi.
    Nel lavoro, se trova chi la appoggia o la raccomanda, può raggiungere il successo. Altrimenti deve superare molte, a volte troppe, difficoltà per imporsi.
    E' portata ai lavori di equipe e la sua attività è tanto più intensa se ci sono prospettive di guadagno. Quando non ha problemi economici diventa vivace e gentile.

    GALLO: sincero fino alla brutalità

    E' universalmente conosciuto come simbolo di orgoglio e di fierezza. Lo zodiaco cinese gli attribuisce una serie di virtù: il coraggio, la bontà, la fiducia, una grossa capacità di osservazione.
    E' forte, perseverante, elegante, spiritoso, allegro, un po' sognatore, un po' vanitoso, emana una forte carica di simpatia. Per tutte queste ragioni è un tipo che piace.
    Nella vita pratica il Gallo è lavoratore coscienzioso, anche perchè il senso del possesso e del guadagno in lui sono spiccatamente accentuati. Il guaio è che sperpera volentieri e, qualche volta, gli affari vanno a rotoli. Ma le conseguenze non sono drammatiche: ha una incredibile capacità di ripresa.
    Può arrivare a una buona affermazione sociale se impara a non parlare troppo e ad evitare polemiche.
    In amore usa tutto il suo fascino con studiata determinazione. Ci crede, con l'amore si trasforma e per amore può anche sacrificarsi.

    MAIALE: incredibilmente ingenuo, ma tanto ricco

    Naif e misterioso, ora brillante, ora estraneo, romantico e sentimentale, sensuale ed indifferente il tipo Maiale è un essere raro.
    L'amore e il sesso sono facili per lui. Credulone com'è rischia spesso di essere ingannato e deluso. ma può essere anche molto amato. Non ha grande intuito psicologico e questo, insieme alla sua illimitata fiducia nel prossimo, gli fa prendere delle grandi batoste. Ma la sua ingenuità ha un vantaggio: è uno dei pochi a credere che il domani può essere migliore.
    Rischia problemi affettivi e coniugali, in compenso fa soldi con facilità e non è escluso che accumuli grandi ricchezze specie nella seconda parte della sua vita.
    Scrupoloso e volenteroso riesce bene in qualsiasi lavoro. Può fare una brillante carriera se si dedica alla ricerca medica-scientifica o alle attività artistiche (pittura, musica e poesia).


    Fonte: www.astercenter.net/segni/cinesi/segni.htm
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    secondo la tabella sono un topo ma....non mi ci vedo per nulla..
     
    Top
    .
  3. >susy>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero? che strano...a me il drago dice parecchie cose azzeccate xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    7,611

    Status
    Anonymous
    Io sono drago *^*

    Edited by Sachiko-chan - 31/1/2015, 19:40
     
    Top
    .
3 replies since 7/2/2013, 17:32   73 views
  Share  
.