ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Mahou Sensou

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Inedito
    By >susy> il 20 Sep. 2014
     
    +1   -1    0 Comments   64 Views
    .

    *Mahou Sensou*




    ~Trama: La storia narra le vicende di Takeshi Nanase, ordinario studente liceale. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui incontra Mui Aiba, una ragazza che gli rivela la sua vera identità: Takeshi è un mago! Sarà solo l'inizio, il giovane infatti verrà a conoscenza di un mondo parallelo dove la magia è praticamente la normalità.

    ~Personaggi Takeshi Nanase, Mui Aiba, Kurumi Isoshima, Kazumi Ida, Momoka Shijou, Makoto Hitouji, Nanami Hyoudou, Oyassan, Violet, Gekkou Nanase, Tsuganashi Aiba, Takao Oigami, Hotaru Kumagai, Ushiwaka, Kippei Washizu, Kazuma Ryuusenji, Futaba Ida e Youko Nanase.

    ~Info: L’anime è composto da 12 episodi. La serie è tratta da una light novel scritta da Hisashi Suzuki e disegnata da Lunalia. Inoltre ne è stato tratto anche un manga scritto da Hisashi Suzuki e disegnato da You Ibuki. Titolo inglese “Magical Warfare”.

    Fonte: Animeclick.

    ~Commento Personale: L'ho visto a inizio settembre, dalla trama prometteva bene. Nonostante ciò, non mi è piaciuto granché. La base trovo sia buona, ma è mal sviluppata, oltre il finale che da a presagire un continuo quando, almeno nell'anime non ci sarà. I personaggi non sono molto caratterizzati, ogni tanto risultano insulsi per come si comportano, insomma sembra qualcosa buttato giù in fretta senza un ulteriore controllo, tipo una bozza. E' un peccato perché se sviluppata meglio, il risultato finale poteva essere molto meglio. Di come siano la novel i manga non ne ho idea, ma penso che leggermente meglio di com'è uscito l'anime lo siano!
      Share  
     
    .