ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Kamisama no Inai Nichiyoubi

    Avatar
    Tags
    Concluso
    Inedito
    By >susy> il 29 Mar. 2015
     
    +1   -1    0 Comments   55 Views
    .

    *Kamisama no Inai Nichiyoubi*




    ~Trama: La storia è ambientata circa 15 anni dopo l'abbandono del mondo da parte di Dio. Per questo gli esseri umani sono diventati incapaci di dare alla luce bambini, e di contro non possono più morire. In questo contesto i "Gravekeepers" (guardiani delle tombe) hanno il compito di dare la pace alle persone che oramai erano già morte da tempo. Una ragazzinna di 12 anni, Ai, è l'unica Gravekeeper nel suo villaggio. Un giorno, un ragazzo, Hampnie Hambart , appare dal nulla e inizia a sparare indiscriminatamente a tutti gli abitanti. Egli si confronterà con Ai, e le rivelerà una sconcertante verità.

    ~Personaggi Ai, Hampnie Hambart/Kizuna Astin, Scar, Julie Sakuma Dmitriyevich, Alice Color, Dee Ensy Stratmitos, Kiriko Zubreska, Ulla Eulesse Hecmatika, Wreck, Pox, Diva, Tanya Swedgewood, Volrath Fahren, Hardy, Gigi Totogi, Mimieta Gedenburg & Memepo Gedenburg, Rune Sagittarius, Mageta Hausend, Hana/Alfa, Yoki & Anna, Yuuto e Hikotsu.

    ~Info: L'anime è composto da 12 episodi. La serie è stata tratta da una light novel scritta da Kimihito Irie e disegnata da Shino. E' stato tratto anche un manga scritto da Kimihito Irie e disegnato da Heiki Abara. In Italia questo manga è pubblicato dalla GP Manga. Titolo inglese “Sunday Without God”.

    Fonti: Animeclick e Wikipedia.

    ~Commento Personale: Questa serie l'ho vista diversi mesi fa, mi è piaciuta molto perché la trama è particolare e personalmente non mi ha mai annoiato. Sebbene la storia ha pochi episodi è “suddivisa” in tre capitoli (se non ricordo male) in modo distinto, senza perdere il senso e la continuità della trama che si evolve nonostante questa “distinzione” se così vogliamo chiamarla. La consiglio perché non è una serie impegnativa ed è una visione piacevole.
      Share  
     
    .