Un bel pranzetto prima del club

Aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riku-san
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline

    :masashi:


    Si erano mossi in gruppo, lui, Minami, Fleur e Clovis, infatti tutti e quattro avevano ancora le cartelle. La sua era un po' appesantita, ma non ci faceva molto caso. Appena entrati nel bar, Fleur e Clovis ordinarono, lui rimase a guardare il menù per un po' poi disse deciso all'uomo dietro al bancone, "Salve, due piatti di Yakisoba, un piattino di riso in bianco e una bottiglietta d'acqua, grazie."
    Mancava solo Minami, si ricordò la scena del giorno prima: la ragazza indecisa davanti al menù. Sorrise senza muovere il volto e disse alla ragazza indicandole una lavagnetta lì di fronte "Il piatto del giorno sembra essere il pollo Yakitori con salsa Teriyaki, se sei indecisa quello mi sembra gustoso". L'uomo gli porse un vassoio con la bottiglietta d'acqua, poi prese un bicchiere e le posate avvolte in un tovagliolo, e pagò subito la sua ordinazione, sfilando i soldi da un taschino davanti alla cartella. Prese il resto, che porse nella tasca, e si avviò al tavolo dove si erano seduti Fleur e Clovis, lui si sedette, composto, accanto al ragazzo.
    Poi, stranamente, parlò per primo "Minami sta ancora ordinando, sembrava ancora una volta indecisa" disse alludendo al giorno precedente.
    Svitò il tappo della bottiglietta e si versò un po' acqua nel bicchiere, che sorseggiò come se la sua intenzione fosse passare il tempo, non bere.
    Quando Minami non c'era non sapeva come comportarsi, si sentiva libero di esprimersi solo con lei attorno, non capiva nemmeno lui quella strana sensazione. Forse, con la sua ingenuità gli dava sicurezza, sentiva come se lei fosse capace di risollevare il morale di tutti con un semplice sorriso, anche se l'atmosfera era pessima. Ripensò al giorno precedente e a quello che era successo con Tosei e Yoshinori, proprio in quell'occasione lei era stata capace di rendere un'atmosfera glaciale da terza guerra mondiale, un campo fiorito.
    Finito di bere si sistemò gli occhiali non graduati e rimase, con una postura perfetta, ad aspettare che i ragazzi dicessero qualcosa.

    :minami:


    Entrò insieme i suoi compagni nel bar e rimase di nuovo incantata dalla vastissima scelta, seppur avesse già avuto conferma il giorno prima, di quanto fossero forniti. Non si accorse che Fleur e Clovis avessero già ordinato e preso posto, distratta da tutto quel cibo, ma con la coda dell'occhio vide Masashi ordinare e pagare. Giusto, devo anche pagare... pensò prendendo i soldi dal portafoglio che aveva nella tracolla. Non aveva ancora deciso cosa mangiare così prese una banconota per essere sicura. Tornò a guardare il menù assorta, ancora indecisa sulla scelta. Poi vide il ragazzo indicarle una lavagnetta e le disse che poteva prendere il piatto del giorno poiché gli sembrava gustoso. Minami annuì, aveva una sensazione di deja vu, E' successa la stessa cosa ieri! Devo proprio sembrare imbranata!
    Poi disse a gran voce al signore dietro il bancone "Buongiorno! Vorrei ordinare il piatto del giorno: pollo Yakitori con salsa Teriyaki. Da bere prendo una bottiglia grande di acqua naturale fresca. Grazie!" Questo le porse un vassoio, dove mise un bicchiere e le posate, poi accanto appoggiò la bottiglia ad 1L di acqua. A quel punto Minami pagò e si avviò verso il tavolo dove si erano seduti i ragazzi. Si sedette accanto a Fleur e con un gran sorriso disse "Spero che dopo il tuo invito, Fleur, vengano a mangiare anche gli altri. Magari sedendosi qui accanto a noi", guardò i posti vuoti al loro fianco. Poi arrossì quando pensò a Yoshinori, E se venisse anche lui a mangiare oggi? Infondo sembra in confidenza con Rose e lei è la sorella di Fleur e di Clovis... Come dovrei comportarmi? Farò sicuramente brutte figure! cacciò quei pensieri scrollando le spalle. Poi vide Masashi, seduto davanti a lei, sistemarsi gli occhiali con fare molto serio, così con un gran sorriso gli disse "Grazie per prima, ho seguito il tuo consiglio" poi fece una pausa e coprendosi un lato della bocca con la mano e abbassando di poco la voce continuò "Entrambi i consigli". E gli sorrise nuovamente, ancora più energica di prima.
    Prima che potesse di nuovo piombare il silenzio, chiese ai ragazzi "A proposito, a fine lezione non sono stata molto attenta, la professoressa ha detto qualcosa di importate?" Voleva chiederlo a Fluer, ma approfittò di fare la domanda a tutti, prima che arrivassero i piatti del pranzo.

    Edited by Riku-san - 30/5/2015, 14:59
     
    Top
    .
14 replies since 30/5/2015, 11:09   316 views
  Share  
.