Un bel pranzetto prima del club

Aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riku-san
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline

    :masashi:


    Sentì Minami ordinare a gran voce il piatto del giorno e gli scappò una smorfia, non pensava che l'avrebbe ascoltato davvero. Capitava spesso che lo considerassero un impiccione per quel suo modo di fare, ma lei prendeva ogni suo consiglio per quel che era: un semplice consiglio.
    La vide sedersi accanto a Fleur con un gran sorriso, nascosto da una bottiglia d'acqua da un litro, Quando ha intenzione di bere tutta quell'acqua? pensò perplesso.
    Poi Minami e Fleur iniziarono a parlare dell'invito per il pranzo rivolto a tutta la classe e, quando vide Minami arrossire, gli salì il nervoso, Sicuramente starà pensando a Yoshinori, come fa a non accorgersi di come sia in realtà quel tizio...
    Ma i suoi brutti pensieri vennero interrotti dal sorriso di Minami che gli confessò di aver seguito entrambi i suoi consigli. Capì subito che il primo si riferiva al pranzo e quando, qualche secondo dopo, capì che il secondo era riferito al sorriso, accennò anche lui un sorriso impercettibile di risposta.
    Infine la ragazza chiese cosa avesse detto la professoressa in classe perché non era stata attenta, D'altronde avevo proprio ragione... era distratta mentre pensava, Fleur prontamente le rispose, aggiungendo che avrebbe preferito discuterne tutti insieme, trovando un accordo comune. Minami annuì e disse che preferiva partire dalle basi. Si ricordò la sua lista mentale e rispose in tono pacato "Credo che un ripasso della grammatica possa far bene a tutti".
    Fleur ha avuto un'ottima idea, in questo modo avremo di sicuro un argomento di cui discutere evitando silenzi imbarazzanti. Ma proprio mentre pensava, vide Minami rovesciare l'acqua sul tavolo e alzarsi di scatto scusandosi più volte. La vide asciugare la pozza con il suo tovagliolo, così Masashi l'aiutò anche con il suo senza dire una parola.
    Mentre asciugavano l'acqua dal tavolo arrivò Rose che frettolosamente andò ad ordinare, appoggiando la cartella accanto a lui, dicendo che in quel modo avrebbe potuto guardare Fleur e Minami negli occhi. Masashi si limitò ad annuire. La vide tornare poco dopo, sedendosi accanto a lui per poi introdurre il discorso club. Si rivolse a lui e a Clovis in particolare e aggiunse che aveva invitato anche Yoshinori, poiché avevano già suonato insieme ed era molto bravo.
    Dubito che uno scapestrato come lui sia bravo a suonare qualcosa, ma sono proprio curioso di sentire. Non devo far notare a Rose la mia disapprovazione verso quel tipo, potrebbe dire qualcosa a Minami. Così, con disinvoltura, sfoderò un falso sorriso e disse "Hai invitato anche Yoshinori, bene. Se dici che è bravo, ci fidiamo del tuo giudizio". Rispose seccato senza far trasparire le sue vere emozioni. Poi si voltò verso Clovis e disse "Pensavamo di andare anche noi, vero?" Vedremo se sarà all'altezza della mia tastiera...
    Poi notò Minami stranamente silenziosa e sperò che il motivo non fosse Yoshinori, anche se sapeva già la risposta.
    Entrarono anche Tosei, Shana e Ray, che ordinarono e si sedettero nel lato opposto al suo, accanto a Minami. In ordine di vicinanza con la ragazza: Shana, Tosei e Ray.
    Il ragazzo finalmente si presentò e arrossì. Masashi finse di non essersene accorto e annuì. Poi Minami si presentò dicendogli di essere stato carino ad aver portato la cartella di Tosei vedendola stanca. Masashi, che non aveva visto la scena, sogghignò. Ha preso sicuramente un granchio, chissà quale stratagemma ha usato quella ragazza. Poi si presentò anche lui "Piacere, Masashi" concluse frettoloso.

    Edited by Riku-san - 9/6/2015, 15:18
     
    Top
    .
14 replies since 30/5/2015, 11:09   316 views
  Share  
.