ShadowHunters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline

    aaa-1

    Serie televisiva statunitense trasmessa dal 12 gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform.

    Si tratta di un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo Shadowhunters dell'autrice Cassandra Clare. La prima stagione, composta da 13 episodi, rappresenta un'unione dei primi due romanzi della saga, Shadowhunters - Città di ossa e Shadowhunters - Città di cenere.

    Trama: Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.


    Personaggi:
    Clarissa "Clary" Fray (Morgenstern), interpretata da Katherine McNamara doppiata da Rossa Caputo
    Clary è una promettente studentessa di arte il cui brillante futuro deraglia quando sua madre viene rapita e si scopre che tutta la sua vita è stata una bugia. Clary scopre un mondo nascosto fatto di vampiri, licantropi ed altri impensabili pericoli e creature che presto impara ad amare. È una ragazza molto testarda, che non ha paura di trovarsi di fronte al pericolo. Si innamora subito di Jace, nonostante questo amore possiede molti alti e bassi, a causa dei loro caratteri molto diversi e alle situazioni a cui vengono sottoposti nel corso della storia. Invidia, soprattutto all'inizio Isabelle, a causa della sua infinita bellezza e fisico, tutto il contrario di ciò che Clary pensa di essere, scoprirà però, che in fondo non sono molto diverse e stringerà una forte amicizia con lei, aiutandosi sempre in ogni situazione. Non ha un'ottimo rapporto con Alec, all'inizio, poiché quest'ultimo si crede innamorato di Jace.
    Jonathan "Jace" Wayland, interpretato da Dominic Sherwood doppiato da Alessandro Ward
    Jace è un ragazzo bello e narcisista, la sua missione è vendicarsi del responsabile della morte di suo padre. Jace è un ragazzo ribelle, che spesso, anzi, quasi sempre, risponde cinicamente a delle frasi serie, non ama essere il secondo, anzi è fermamente convinto che lui sia il migliore in tutto, soprattutto in combattimento. Effettivamente, possiede molta forza e resistenza, qualità di massima importanza durante i combattimenti. È cresciuto con i Lightwood dopo aver assistito da piccolo alla morte del padre, è sempre stato incline a non rispettare le regole, come se nessuno potesse minimamente pensare di comandarlo. Riesce a cambiare la sua personalità solo grazie ad Alec, suo Parabatai, migliore amico e fratello nell'anima. Alec è l'unico con cui Jace assume anche caratteri più dolci e comprensibili, Jace è condizionato da Alec e inizialmente, solo con lui riesce ad essere se stesso e parlare dei suoi problemi e obiettivi, ma presto capisce che tutto questo può esserlo anche con Clary. Con Clary c'è da subito un legame di protezione,lui è intenzionato a proteggerla da tutto e tutti. Si innamora di Clary, anche lui da subito,ma essendo orgoglioso non lo ammetterà subito. Per Jace il legame di Parabatai è qualcosa di unico e inseparabile, infatti capisce sempre come le emozioni di Alec e tutto ciò che lo riguarda, e viceversa.
    Simon Lewis, interpretato da Alberto Rosende doppiato da Emanuele Ruzza
    Il migliore amico di Clary, della quale è segretamente innamorato, studia contabilità e fa parte di una band. Simon è un classico ragazzo Nerd, amante di videogiochi e musica. Clary è da sempre stata la sua migliore amica, e la seguirebbe ovunque, sempre. Infatti, scopre insieme a lei, il mondo Invisibile, (infatti è il primo mondano a venirne a conoscenza da così vicino), Alec è molto schietto nel pensare che è sbagliato farlo venire a conoscenza del loro mondo, e anche se all'inizio i due saranno molto lontani dall'essere amici, infine lo diventano. Simon inoltre rimane affascinato dall'incantevole bellezza di Isabelle, arrivando a non sapere chi ama veramente fra lei e Clary.
    Isabelle "Izzy" Sophia Lightwood, interpretata da Emeraude Toubia doppiata da Giulia Franceschetti
    Dai lunghi capelli neri, e occhi come l'onice, Izzy ha un carattere affilato, lucente e spesso sguscia fuori dall'Istituto per segreti appuntamenti amorosi di notte con Nascosti. Riassume perfettamente se stessa nella frase "Io faccio il mio dovere e tutto ciò che accadrà sarà una mia responsabilità". Fuori dalle missioni in cui si cacciano demoni è egoista, ma assolutamente concentrata sul lavoro. Bella e intelligente, l'esatto prototipo di ragazza perfetta, nonché abile in combattimento e qualcuno di cui ci si può fidare. Isabelle ricorda un serpente dal suo modo di combattere, poiché usa una speciale frusta-bracciale da cui nessuno può sfuggire. Clary invidia molto il suo aspetto, e Isabelle nota questa cosa, nonostante non faccia niente per impedirlo. Le due, sono le uniche ragazze nel gruppo, per cui diventeranno molto amiche grazie alla varietà di situazioni in cui si troveranno. Inizialmente ha una relazione con Meliorn del mondo fatato, poi conoscendo Simon proverà qualcosa per lui.
    Alexander "Alec" Lightwood, interpretato da Matthew Daddario doppiato da Flavio Aquilone
    Il fratello di Izzy, Alec ha alle spalle anni di frustrazione e risentimento perché è dovuto crescere prima del tempo. Scontroso e severo all'apparenza, nasconde un animo tormentato e un cuore nobile. Nella famiglia ricopre molti ruoli diversi, e durante la lotta pensa più all'incolumità di Jace e Izzy che alla sua. Si sente poco importante per coloro che ama e mette i bisogni e i desideri di chi lo circonda prima dei suoi. Alec è omosessuale. Inizialmente pensa di essere innamorato di Jace, a causa del loro profondo legame fraterno di Parabatai. Infatti, quando arriva Clary, ne è molto geloso, poiché Jace ne è attratto e viceversa. Questo presunto sentimento di Amore/Invidia, comincia a schiarirsi quando incontra e conosce Magnus Bane, uno stregone fuori dal comune. Alec è un ragazzo molto rigoroso del rispetto delle regole e delle leggi, ma si trova di fronte ad un abisso ogni volta a cui pensa alla sua omosessualità, poiché, per il Conclave, è qualcosa di assolutamente oltraggioso e proibito.
    Luke Garroway, interpretato da Isaiah Mustafa doppiato da Fabrizio Vidale
    Poliziotto nel dipartimento di New York, è segretamente innamorato di Jocelyn. È un ex Shadowhunter che è stato tradito dal suo parabatai dopo essere diventato un licantropo. Quando non sta aiutando Jocelyn o non gioca al papà di Clary, usa il suo lavoro e il suo status di capo branco per mantenere un occhio vigile e costante sul mondo dei nascosti. Ex membro del circolo di Valentine. A differenza dei libri, è di colore.
    Magnus Bane, interpretato da Harry Shum Jr. doppiato da Fabrizio Dolce
    Il Sommo Stregone di Brooklyn, in superficie è egoista e introverso, ma sotto sotto è saggio, prudente e stanco del mondo, che ormai conosce alla perfezione e questo lo ha reso cinico. La sua presenza è imponente e sembra essere un leader in mezzo al suo popolo, difatti quando parla tutti si fermano ad ascoltare. Ha una profonda connessione con il mondo dei Nascosti e sembra avere abbastanza autorità all'interno di essa. Magnus ha uno stile del tutto particolare e inimitabile, è un ottimo organizzatore di feste poiché molto popolare e desiderato dai Nascosti. Non adora collaborare con gli Shadowhunters e infatti si stupisce da solo quando si innamora di Alec. Tutti gli altri Shadowhunters, non rientreranno mai fra le persone che più desidera, ma li aiuta in modo sostanzioso più di una volta solo per Alec.
    Jocelyn Fairchild, interpretata da Maxim Roy doppiata da Monica Ward
    È la madre di Clary. Ex Shadowhunter ed ex membro del circolo di Valentine, si nasconde e riesce a ricostruire una vita migliore per sé e per Clary, lontano dagli Shadowhunters, dai nascosti e soprattutto dai demoni. È molto protettiva nei confronti della figlia e non è molto incline a rivelare i suoi effettivi sentimenti anche se riuscirà a creare dei rapporti materni praticamente con tutti, specialmente con Simon per averlo visto crescere fin da bambino.
    Valentine Morgenstern, interpretato da Alan van Sprang doppiato da Stefano Thermes
    Brillante e astuto, è un Cacciatore misterioso con un potere immenso. La sua presenza stoica, affascinante e sicura di sé gli permette di controllare i suoi innumerevoli seguaci. Per avere ciò che vuole, Valentine utilizza qualsiasi arma in suo possesso, senza pensare alle conseguenze. Dopo l'abbandono da parte della moglie, diventa ancora più spietato e pronto ad una vendetta contro chiunque non scelga di stare dalla sua parte.
    Hodge Starkweather, interpretato da Jon Cor doppiato da Francesco Venditti
    È il capo dell'Istituto di New York e un ex membro del Circolo di Valentine.
    Maryse Lightwood, interpretata da Nicola Correia Damude
    È la madre di Alec, Isabelle e Max, e la madre adottiva di Jace. Moglie di Robert Lightwood. È una donna molto aggraziata e rispettosa delle regole. Ex membro del circolo di Valentine
    Robert Lightwood, interpretato da Paulino Nunes
    È il padre di Alec, Isabelle e Max, e il padre adottivo di Jace. Marito di Maryse Lightwood. È un uomo molto severo e pretende davvero molto dai suoi figli, soprattutto da Alec, essendo il figlio primogenito maschio. Difatti Alec, non osa rivelare il suo orientamento sessuale per paura di deluderlo. Ex membro del circolo di Valentine
    Raphael Santiago, interpretato da David Castro doppiato da Alessio Nissolino
    Vampiro e braccio destro di Camille Belcourt.
    Camille Belcourt, interpretata da Kaitlyn Leeb doppiata da Francesca Manicone
    È il capo del clan dei vampiri di New York ed ex amante di Magnus Bane.
    Meliorn, interpretato da Jade Hassouné doppiato da Edoardo Stoppacciaro
    È una fata della corte Seelie e ha una breve relazione con Isabelle.
    Capitano Vargas, interpretata da Lisa Marcos doppiata da Maria Letizia Scifoni
    È il capo del distretto di polizia di New York e incita Luke a rivelare i suoi sentimenti a Jocelyn. (Non esiste nei libri)
    Max Lightwood, interpretato da Jack Fulton
    È il fratello minore nella famiglia Lightwood.
    Midori, interpretata da Mouna Traoré
    È una scagnozza di Valentine e membro della sua cerchia. (Non esiste nei libri)
    Lydia Branwell, interpretata da Stephanie Bennett
    Giovane Shadowhunter bella e molto razionale, una perdita che ha segnato la sua vita l'ha resa molto dura, anche se vulnerabile. (Non esiste nei libri)
    Theo, interpretato da Ari Cohen
    È un licantropo che vuole impadronirsi della Coppa Mortale. (Non esiste nei libri)
    Pangborn, interpretato da Curtis Morgan doppiato da Leonardo Graziano
    È un ex membro del Circolo e seguace di Valentine.
    Alaric, interpretato da Joel Labelle doppiato da Daniele Giuliani
    È un licantropo nel branco di Luke e suo braccio destro.
    Madame "Dot"/Dorothea, interpretata da Vanessa Matsui doppiata da Valentina Favazza
    È una strega e vicina di casa di Clary si rivelerà in seguito essere un demone.
    Blackwell, interpretato da Jordan Hudyma doppiato da Andrea Moretti
    È un ex membro del Circolo e seguace di Valentine.

    Fonte : Wikipedia




    Commento: un' amica mi ha parlato dei libri e mi ha intrigato....ahimè la serie tivù è mooolto peggio ma comunque è guardabile. un po' troppo resa una serie teenagers secondo me ma ormai o sono così o non le producono....

    Edited by >susy> - 28/2/2016, 07:46
     
    Top
    .
0 replies since 22/2/2016, 22:14   26 views
  Share  
.