ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Nana

    Tags
    Concluso
    Edito
    By Riku-san il 2 Oct. 2007
     
    +1   -1    94 Comments   431 Views
    .

    *Nana*




    ~Trama: ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokio per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

    ~Personaggi:
    Nana Osaki: È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna all'età di 4 anni dalla madre scappata con un uomo. Viene cacciata dalla scuola con l'accusa di prostituzione, fatto che portò la nonna alla morte. Grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima, spesso chiamato semplicemente Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista.

    Nana Komatsu/Hachi: Ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima, il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Però anche la relazione con Nobu non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. E così a distanza di poco tempo dall'inizio della sua relazione con Nobuo si accorge di essere incinta e, visto che Nobuo è troppo giovane, Takumi, che nel frattempo scopre di essersi innamorato di lei, sceglie di prendersi cura del bambino e decide, dopo qualche tempo, di sposarla. Hachi accetta. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dalla ricorrenza del numero 7 nella sua vita.

    Ren Honjo: È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata; infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica ad alti livelli con i Trapnest.

    Yasushi (Yasu) Takagi: E' amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

    Nobuo (Nobu) Terashima: E' stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestante in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, troncando i rapporti con i suoi genitori che speravano che lui si occuppasse della pensione di famiglia. A Tokyo conoscerà anche Hachi, di cui si innamorerà, ma da cui verrà lasciato poco tempo dopo perché si scoprirà che la ragazza aspetta un figlio da Takumi Ichinose, suo precedente amante.

    Shinichi (Shin) Okazaki: E' il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo (verso il volume 29 lui inizia a chiamarla mamma, in seguito ad una conversazione tra i due nella quale lui le confida che avrebbe voluto essere suo figlio) . Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira.

    Takumi Ichinose: È il bassista dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira e gli altri; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Fa la sua prima apparizione nell'episodio 19 dell'anime. Descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachiko. La ragazza, consapevole di essere una delle tante donne di Takumi, non è fermamente convinta di esserne innamorata, ma nonostante ciò, allaccerà una relazione con lui. Quando Nobu dichiarerà il suo amore per Hachi, lei tenterà di lasciare Takumi per iniziare la nuova relazione con il chittarrista dei "Blast". Sarà costretta ad abbandonare Nobu perché scoprirà di aspettare un bambino da Takumi.

    Layla Serizawa/Reira: È la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi ultimi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce. Il suo aspetto fa dubitare che sia puramente giapponese, infatti, è nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Quando il padre morì (all'epoca aveva solo sei anni) si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu, con cui ha avuto una storia durata un anno; si lasciarono quando lei si trasferì a Tokyo per diventare famosa. Sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma senza rivelarselo mai. Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, che oscilla tra semplice amicizia e amore. Sembra innamorata di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte d'amore.

    Naoki Fujieda: È il batterista dei Trapnest. È anche un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte. È l'unico personaggio dei due gruppi a non essere coinvolto emotivamente e, quindi, è quello che appare di meno nella serie.

    ~Info: 47 episodi, dorama

    ~Commento Personale:
    una anime molto bello..se qualcuno lo conosce..che ne pensate???beh..queste ultime puntate sono tristi e mi fanno arrabbiare..
    ah..volevo chiedervi chi è il vostro personaggio maschile e femminile preferito..
    a me..maschi:
    1.Nobu(lo adoro è bellissimo)
    2.shin (è troppo simpatico e poi fa cose che neanche nobu + grande di lui ha mai fatto..)
    3.Ren(divertente e fiko tutto quello che si può desiderare da un ragazzo..) :)

    come personaggio femminile..
    1.Nana(nn komatsu..)
    poi all'inizio mi piaceva anche reira..poi da quello che ha fatto martedì scorso..beh..posso solo dire che mi aspettavo da lei un coportamento migliore e diverso..
    poi le altre..prima mi piaceva anche hachi..però poi..da quando ha scelto nobu invece che takumi...beh..mi ha iniziato a nn piacere +..questione di gusti..

    Edited by >susy> - 10/10/2012, 07:26
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    anche a me piace molto.. devo dire che non lo seguo molto perchè il martedì sera guardo altro.. ma quelle puntate che ho visto mi sono piaciute... e cmq a me piace Nobu.. è adorabile... :) e poi Nana è una grande!!! :) :)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    ihih..stessi gusti..:)
     
    Top
    .
  3. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sn indecisa tra tutti e tre ma il migliore rimane sempre shin :wub: di femmine mi sta simpatica la pazza pankettona!!!!!! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    già..nana..è la migliore..poi insieme a ren c sta da dio^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    Inserisco la trama di questo anime..

    SPOILER (click to view)
    Nana Komatsu è una ragazza di 20 anni allegra, affettuosa e ingenua. Il suo più grande difetto è quello di innamorarsi un po' troppo facilmente, e infatti all'inizio della storia ha appena concluso una brutta esperienza con un uomo già sposato. Finite le scuole superiori lei e la sua migliore amica Junko si iscrivono in una Scuola di Specializzazione di Belle Arti. Qui incontrano Shoji, compagno di Junko alle medie, e il suo amico Kyosuke. In breve tempo i quattro iniziano a frequentarsi e Junko e Kyosuke si fidanzano. Shoji viene subito colpito da Nana e a poco a poco si innamorerà di lei, che però sembra proprio non accorgersene! Intanto Kyosuke e Junko annunciano che hanno deciso di trasferirsi a Tokyo per provare ad entrare all'Università d'Arte e propongono agli altri due di tentare anche loro gli esami di ammissione. Una volta a Tokyo, però, purtroppo Nana e Shoji non ce la fanno. Shoji decide di rimanere lo stesso in città per sistemarsi e ritentare gli esami di ammissione l'anno dopo. Nana è disperata:tutti i suoi amici si trasferiranno e lei si ritroverà da sola. L'estate prima della partenza per Tokyo, Shoji, non può fare a meno di confidare il suo amore a Nana, che improvvisamente si renderà conto dei suoi reali sentimenti per lui. Anche loro si fidanzeranno: Shoji rimarrà a Tokyo, mentre Nana tornerà a casa sua e lavorerà per racimolare i soldi necessari per raggiungerlo.

    Nana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Blast, che hanno tanti fan che li seguono in giro per i locali in cui suonano. Nana è fidanzata con Ren, il chitarrista del loro gruppo. I due si sono conosciuti grazie a Nobu, un amico di Nana, anche lui chitarrista dei Blast. Nobu presentò Nana a Rei, che appena la vide decise che lei sarebbe diventata la loro cantante. Sia Nana che Rei sono orfani: lei è stata lasciata da sua madre alla nonna, ormai morta, mentre lui è stato abbandonato ai magazzini del porto ed è cresciuto in un istituto. Tutti e due hanno smesso di frequentare la scuola e lavorano, perciò, appena fidanzati, i due hanno iniziato a vivere assieme e a cercare di affermarsi come musicisti. Tutto sembra andare per il meglio, ma qualcosa turberà la vita felice di Nana: Ren ha ricevuto un'importante offerta di lavoro da una band di Tokyo, i Trapnest. Nana è libera di scegliere se seguirlo oppure no, ma lasciare la sua città significherebbe la fine dei Blast. Nana sarebbe costretta a cercare di affermarsi come vocalist a Tokyo ricominciando da zero e lasciando tutto quello che ha. Perciò deciderà di restare: non è disposta ad abbandonare tutta la sua vita per Ren. La loro separazione però significherà che i due saranno costretti a lasciarsi. E così sarà: Ren partirà per Tokyo, mentre Nana, insieme a Nobu e all'amico batterista Yasu, continuerà a portare i Blast in giro per i locali, portandosi dentro la sua grande sofferenza per l'amore perduto. Il tempo passa e Nana compie 20 anni. Come regalo decide di comprarsi un biglietto per Tokyo, in cui proverà a farsi una nuova vita.

    Intanto Nana Komatsu, dopo aver saputo che Shoji è riuscito ad entrare all'università, fa i bagagli per trasferirsi anche lei a Tokyo. Sul treno l'unico posto libero è a fianco ad una ragazza che porta con sé una chitarra e sembra essere una musicista, Nana Osaki! Il treno va a rilento a causa della neve e le due ragazze fanno amicizia: scoprono di avere lo stesso nome e la stessa età e che entrambe stanno lasciando la loro città per trasferirsi a Tokyo... una coincidenza strabiliante! Però appena il treno si ferma Nana Komatsu si precipita da Shoji e perde di vista l'altra Nana.

    Ma si ritroveranno qualche giorno dopo. Infatti Nana Komatsu inizia a cercare casa. Ne trova una bellissima ed è sul punto di prenderla in affitto quando ecco che incontra l'altra Nana: anche lei si torva là per affittare lo stesso appartamento. Tutte e due non vogliono rinunciarvi e alla fine decidono di prenderla entrambe. Inizia così la nuova vita insieme delle due Nana!

    Le due ragazze, nonostante i caratteri contrastanti e le diversità, diventeranno grandi amiche, crescendo e facendosi forza per affrontare insieme la vita...



    Che ne pensate...???
     
    Top
    .
  6. xenom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellino ma dopo un po' stanca .... come il manga
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    mmm..il manga nn l'ho mai letto...xò a me nn stanca^^anzi penso ke ogni puntata sia...bhe..m sorprende molto^^
    poi dipende dalla personalità^^
     
    Top
    .
  8. xenom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso dove è arrivato l'aime ?? inizia a stancare un po' più aanti quando nel manga c'e aci ne l futuro che pensa al passato è very very triste sigh sigh
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    credo ke mancano circa....12-13 puntate dalla fine...
    siamo alla puntata..mm..*pensa*
    se nn avete mai visto nana e nn volete sepere nulla nn leggete questo spoiler..:
    SPOILER (click to view)
    circa 2 puntate dopo ke takumi[antipati ed egocentrico...]
    kiede a hachi d sposarlo...


    il manga invece a ke punto è???
     
    Top
    .
  10. xenom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    booooooooo molto molto molto motlo molto molto molto motlo molto molto molto motlo molto molto molto motlo più avanti ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    ah..capisco....beh..io ho la lista delle ultime puntate...mancano circa...10 puntate alla fine appena la trovo le scrivo^^
    SPOILER (click to view)
    nipo..ma quanti molto hai scritto!!!!^^
     
    Top
    .
  12. xenom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un po' ho fatto copia incolla ps il manga è al 35 o dopo . mi pare che l'anime arrivi fino tipo al venti ...
    ps che chifo la nuova sigla
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    si.. anche a me piaceva di più l'altra sigla... anche se nn lo vedo assiduamente... ma preferisco di gran lunga l'altra....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xenom @ 28/10/2007, 13:14)
    un po' ho fatto copia incolla ps il manga è al 35 o dopo . mi pare che l'anime arrivi fino tipo al venti ...
    ps che chifo la nuova sigla

    XDXD!!!
    no..ma la nuova è carina^^
    m piace molto il pezzo finale..quando fanno vedere tt i personaggi principali^^
    xkè..ogni volta ke lo guardo..sapendo tt i nomi..li ripeto!!!e faccio la gara cn mia cugina^^XDXDXD
     
    Top
    .
94 replies since 2/10/2007, 13:48   431 views
  Share  
.