ANIME&MANGA {Anime - Manga - Drama - Uscite Manga Mensili&Settimanali - Anime Streaming - Manga Scan - Grafica}

  1. Bleach

    Avatar
    Tags
    Shonen
    By xenom il 18 Oct. 2007
     
    +1   -1    21 Comments   198 Views
    .

    *Bleach*




    ~Trama:
    La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

    La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society.

    ~Personaggi
    Il mondo di BLEACH è vasto e complesso, e ospita un grande numero di personaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche e il proprio carattere.
    Ichigo Kurosaki
    è il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
    Rukia Kuchiki
    è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.
    Orihime Inoue
    Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti.
    Uryu Ishida
    Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryu odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.
    Yasutora "Chad" Sado
    Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta “Amore e Morte”.

    ~Info:
    . esiste una serie Anime
    . il manga è pubblicato da Panini Comics

    ~Commento Personale:
    *inserire commento personale*
    Un altro dei miei manga preferiti
    come per Berserk scarico da wiki la trama e qual cos 'altro
    è un po' più soft diquello che ho nominato prima ma è comunque pittosto violento a differenza di Berserk ci sono personagi più normali
    Il mio preferito e Chad(è quello grosso col cappuccio) ha un potere troppo figo

    Edited by >susy> - 14/10/2012, 22:12
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    mmmmm... nn pensavo fosse così... me l'ero immaginata diverso........ nn sembra male...
     
    Top
    .
  2. xenom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggi un paio di numeri sono fighissimi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    io ora sto vedendo l'anime...il manga nn l'ho mai letto ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ma bleach è lunghissimo come manga... se nn sbaglio... e mi sembra costi anche parecchio.... o sbaglio...??
     
    Top
    .
  5. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x adesso sn arrivati al 20 (credo) e costa 3.50 €..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    beh il costo nn è esagerato... ma cavolo.. 20... e va avanti.......... mmmm sono un pò troppi......
     
    Top
    .
  7. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn so se va avanti ma sn cmq troppi....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku

    Group
    Global Mod~
    Posts
    31,235
    Location
    xx Regno degli uppini xx Dove Io Sono la Regina ;) xx

    Status
    Offline
    ^^
    già già..io ke ho visto la lista del manga..posso dire ke sn vermente tante..XD poi loro da 1 storia passano ad un altra lasciando in sospeso..quelle ke c sn..così...c sn + storieXDXD!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of the Otaku
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    22,812
    Location
    Dal Manicomio u.u

    Status
    Offline
    ah capito il genere.. ma boh, a me non ispira.. :(
     
    Top
    .
  10. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato a vedere l'anime... il manga l'hovisto ma nn l0'ho comprato....
     
    Top
    .
  11. bla+ bla+ bla=blablabla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    all'inizio era uno dei migliori manga in circolazione..
    ora sta decadendo in una maniera pazzesco lol...
    lo seguo per inerzia XD
     
    Top
    .
  12. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho lasciato perdere penso quando ..mmm..
    (possibile spoiler)
    SPOILER (click to view)
    quando orihime se n'è andata nel hueco mundo (o come si scrive ) XD
     
    Top
    .
  13. bla+ bla+ bla=blablabla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio per te lol!! purtroppo ho manie suicide e leggo cose senza senso per farmi male a quanto pare XD
     
    Top
    .
  14. sheela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti!! XDD cmq.. un po' tutti gli anime diventano monotoni dopo un po'.. cioè secondo me era sempre la stessa cosa alla fine.. qualcuno che veniva rapito / si faceva raprire.. ichigo che tenta di salvare la persona in questione, ma prende un mucchio di sane mazzate.. si riposa per dei mesi.. si allena, e poi sconfigge il grande boss.. un paio di mesi di pausa ed ecco che si ricomincia xD
     
    Top
    .
21 replies since 18/10/2007, 17:38   198 views
  Share  
.